IOS 5 in DETTAGLIO – Centro Notifiche: nuovi stili e widget.

closeQuesto articolo è stato pubblicato 6 anni 5 mesi 16 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Con la rubrica “iOS 5 in DETTAGLIO” viaggeremo all’interno della futura versione del sistema operativo mobile Apple per vedere tutte le novità che, quest’autunno, potremmo “assaporare” direttamente sui nostri device! Parliamo del nuovo “Centro Notifiche”, app da cui possiamo gestire, questa volta in maniera consona, tutte le notifiche push ricevute sul nostro dispositivo Apple!

COS’È IL CENTRO NOTIFICHE?

Il Centro Notifiche è una specie di app creata appositamente da Apple per gestire al meglio le centinaia di notifiche che ogni utente riceve sul proprio dispositivo.

Ecco come si presentano le impostazioni del Centro Notifiche:

Come potete vedere ci viene illustrato come attivare il Centro Notifiche, semplicemente scorrendo dall’alto dello schermo verso il basso!

Più in dettaglio si possono selezionare anche i diversi tipi di avviso disponibili:

Possiamo decidere fra tre possibilità:

  1. Nessuno – per chi non vuole intromissioni durante l’utilizzo di iOS. Ovviamente sarà sempre possibile richiamare Centro Notifiche scorrendo verso il basso!;
  2. Banner – chi già utilizza MobileNotifier per iPhone jailbroken sa’ come si mostra il banner. Comunque eccone un piccolo screenshoot:
  3. Avvisi – il classico avviso di iOS 4.

I WIDGET:

Altra granda novità per iOS (ma non per gli altri sistemi come Android, nda) sono i widget. Visualizzabili nel Centro Notifiche e gestibili sempre da impostazioni!

Ovviamente si possono attivare o disattivare completamente. Non siamo obbligati ad averli sempre attivi; da prime prove lette su internet quasi nessuno li ha lasciati attivi, forse perchè nessuno ne è abituato!

Tali widget compariranno poi nel Centro Notifiche subito prima delle notifiche ricevute:

Quando vogliamo aprire una notifica basterà cliccare sopra di essa. Se invece vogliamo cancellarla clicchiamo sulla “X” e poi sulla scritta “Cancella” che comparirà come conferma. Cliccando sulla notifica verrà aperta la relativa App!

COME SI PRESENTANO NELLA LOCKSCREEN LE NOTIFICHE:

Altra grande novità è la possibilità di visualizzare le ultime notifiche nella LockScreen:

Rimanete collegati con la rubrica “IOS 5 in DETTAGLIO” per altre analisi sulle caratteristiche del futuro iOS!

Ringrazio innanzitutto iSpazio.net che, con le sue analisi dettagliate, ha permesso la scrittura di questo articolo. Per tanto tutte le immagini sono made in iSpazio.net!

Fonte immagini: [via]