Apple, finalmente, presenta iPhone 4.0!

closeQuesto articolo è stato pubblicato 7 anni 5 mesi 14 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Finalmente dopo tanto vociferare e dopo tanti articoli su di esso il mistero si risolve; ora sappiamo, anche se già lo avevamo visto, come sarà la nuova versione dell’iPhone denominata iOS 4! Vediamo in dettagli le caratteristiche tecniche e sopratutto le immagini ufficiali!

Qualcosa di nuovo è stato presentato all’Apple World Wide Developers Conference, Steve Jobs in persona ha presentato il futuro iPhone 4.0 nome in codice iOS 4.

Molte le novità apportate, molti i passi in avanti effettuati da Apple nella sua migliore versione di iPhone mai presentata.

Nuovo iPhone 4.0

Nuovo iPhone 4.0

Questa volta sono state inserite veramente delle novità fuori dal comune. Tutte già presente sul mercato, in quanto poche sono quelle mai viste prima, ma il punto di forza è l’insieme di queste funzionalità; tanto da creare un “mostro” di tecnologia.

L’ESTETICA:

Ecco una breve descrizione di come si presenta il nuovo iPhone 4!

Fronte

iPhone 4 Fronte

iPhone 4 Fronte

Come potete vedere abbiamo la video camera frontale, il receiver e il pulsante Home. Come avrete notato la video camera frontale è una novità di questa versione. Tale novità preannuncia la possibilità, reale, di effettuare video chiamate con l’iOS 4!

Parte Bassa

iPhone 4 Parte bassa

iPhone 4 Parte bassa

Nella parte bassa nulla di nuovo: microfono ingresso 30-pin e lo speaker.

Parte Alta

iPhone 4 Parte bassa

iPhone 4 Parte bassa

Nella parte alta l’ingresso per lo spinotto delle cuffie il secondo microfono e il pulsante di sospensione.

Retro

iPhone 4 retro

iPhone 4 retro

Ecco l’altra parte interessante dell’iPhone, il retro. La novità più grande è data dalla fotocamera da 5 megapixel con flash led e autofocus. Questo è davvero un passo in avanti per l’iPhone. Si ha quindi la possibilità di creare video con definizione di 720p, cioè in HD e di poterli elaborare alla perfezione con il programma iMovie, ovviamente in vendita su AppStore.

CARATTERISTICHE TECNICHE:

Dopo aver elencato alcune delle novità visibili esteticamente veniamo alle novità tecniche per questo iPhone 4:

  • Design aggiornato con un minore spessore del iPhone 3GS;
  • Sistema 3.5 Retina Display 326 pixel per pollice (960 x 640); questo nuovo sistema di schermo, denominato IPS, (secondo Jobs migliore dell’OLED, nda) permette di avere più pixel in una minore superficie per una maggiore qualità delle immagini. Sarebbe come avere il 78% dei pixel dell’iPad su un iPhone.
  • Batteria più grande, permette di avere una maggiore capacità di durata; i dati stimati sono: 7hr in conversazione 3G, 6hr in navigazione 3G, 10hr in navigazione Wi-Fi e 300hr in Stanby!
  • Wi-Fi, GPS, Bluetooth, UMTS, GSM (quad-band);
  • 2 microfoni integrati
  • Connessione Wi-Fi tramite protocollo 802.11n;
  • Giroscopio in 3-assi (che diventano 6 quando si avviano i giochi)
  • Sistema operativo iPhone 4.0.

Se volete vedere altre foto del nuovo iPhone collegatevi su Engadget.com.

I PREZZI:

Al momento i prezzi sono relativi al solo mercato americano ed abbiamo:

  • iPhone 4 32GB 299 dollari;
  • iPhone 4 16 GB 199 dollari.

Ancora nessuna notizia sulla data dell’arrivo in Italia. Attendiamo con ansia.

Un pensiero su “Apple, finalmente, presenta iPhone 4.0!

  1. Pingback: iPhone 3GS calano i prezzi! E date uscita iPhone 4 in Italia! :: News Orebla.it

Tu cosa ne pensi?