Bug + Facebook = vedi i messaggi chat dei tuoi amici!!

closeQuesto articolo è stato pubblicato 7 anni 6 mesi 15 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Altro problema Privacy per il più noto social network del mondo Facebook; non sono state abbastanza le controversie legate alla sicurezza dei dati personali che ora ci si mette anche un bug nel sistema che permetteva, in poche mosse, di vedere tutti i messaggi chat dei tuoi amici che avevano scambiato con altri loro amici!!

A segnalare la notizia è stato TechCrunch due giorni fa. Da subito Facebook ha disattivato il sistema di messaggistica istantanea per qualche ora; ha poi risolto il problema e rimesso online la chat.

Chi ha scoperto il bug ha anche messo online, su YouTube, un video che mostra come in poche mosse fosse possibile leggere tutte le ultime “chattate” (mi perdoni MegaLab.it se gli ho rubato lo slug, nda) dei propri amici.

Ecco il video:

Il problema principale di questo bug non è tanto: Da quanto tempo è che è presente, ma piuttosto: Da quanto tempo gli altri spiano i miei messaggi chat!!

Questo ri-ri-ri-dimostra che Facebook non è per niente un posto dove rilasciare informazioni personali con nessuno!

Eppure, scommetto, che nessuno eviterà di andarci dopo aver letto questa notizia… Nemmeno io… 🙂

PS: Ovviamente il bug non è più presente quindi è inutile che proviate a leggere anche voi i messaggi dei vostri amici!

Un pensiero su “Bug + Facebook = vedi i messaggi chat dei tuoi amici!!

Tu cosa ne pensi?