[Recensione] Nobelis HD: lockscreen minimale e compatibile con iOS 5!

closeQuesto articolo è stato pubblicato 5 anni 11 mesi 9 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Oggi vi parlo di Nobelis HD, una lockscreen davvero minimale che però non lascia nulla al caso; rende giustizia alla grafica di iOS 5 piuttosto che quella originale di Apple!! Ma sopratutto è compatibile con le nuove funzioni introdotto in iOS 5! Vediamola in dettaglio…

Nobelis HD è una lockscreen minimale ma compatibile con iOS 5!!

L’autore di questa lockscreen è Andrey Grabarchuk (Twitter, Dribble) che ha ri-elaborato un vecchio lavoro di Kris Mendoza: Nobelis; rendendolo compatibile con il display Retina di iPhone 4 e iPhone 4S!

Perchè dico compatibile con iOS 5?? Bè tutte le lockscreen in circolazione, a parte qualche caso, si possono installare su iOS 5 anche se create per iOS 4; però di tutte queste il 90% non supporta il nuovo pulsante per l’accesso veloce alla fotocamera e l’area notifiche!! Visualizzando un risultato molto sfalsato e non in linea con il design di iPhone!

Ma ecco qualche screenshoot di Nobelis HD:

Lockscreen-Nobelis-HD-screenshoot

Lockscreen-Nobelis-HD-screenshoot

Come potete vedere Nobelis HD va a modificare solamente due dettagli: la barra di sblocco e la barra superiore o status bar. La barra di sblocco diventa molto più elegante e permette di avvalorare lo sfondo.

Lockscreen-Nobelis-HD- iOS 5 compatibile

Lockscreen-Nobelis-HD- iOS 5 compatibile

Come vi accennavo prima, e lo potete vedere dall’immagine sopra, la compatibilità con iOS 5 è totale!

Un’altra cosa importante è che questa lockscreen non ha nessun sfondo pre caricato; quindi mantiene quello impostato da noi che possiamo cambiare senza iFile o connessione SHSH!!

Non necessita di tweak per eliminare l’ora o la barra di sblocco come “Lockscreen Clock Hide” o “Slide to Unlock killer”

Dopo diversi giorni di utilizzo non ho notato incoerenze, cioè mancanza di pulsanti risposta chiamata, mancanza di particolari durante la riproduzione della musica ecc…

Per tanto massima libertà e leggerezza per questa lockscreen!!

Potete scaricare Nobelis HD tramite la repo di iThemes.it: http://repo.ithemes.it/.

Voi che ne pensate??

3 pensieri su “[Recensione] Nobelis HD: lockscreen minimale e compatibile con iOS 5!

  1. Degl90

    Io ho un problema con questo tema..quando mi arriva un messaggio mi resta la vecchia scritta "rispondi" della vecchia lockscreen di default..non so come toglierla..stessa cosa per le chiamate..qualcuno sa come posso fare?

    Grazie in anticipo!

    Replica

Tu cosa ne pensi?