Microsoft Xbox contro tutti

closeQuesto articolo è stato pubblicato 9 anni 3 mesi 23 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

La “battaglia” ha raggiunto il suo apice durante le festività natalizie, sembra che tutte e due le console protagoniste siano uscite vincenti. Hanno stabilito nuovi record di vendite, sia per le console che per i videogiochi annessi.
Dati alla mano Microsoft, con Xbox 360, è tra i due la vincitrice per vendite. Negli ultimi 3 mesi, quindi è incluso il periodo natalizio, Microsoft ha venduto 4,3 milioni di Xbox in tutto il mondo. Portando il contatore globale, dal 2005, a 17,7 milioni di console targate Redmond vendute.

Senza ombra di dubbio Microsoft ha venduto molti milioni di console grazie a giochi quali: Halo 3 e Mass Effect. Sono stati fatti sforzi finanziari non indifferenti per pubblicizzare questi due videogiochi. Alla fine hanno portato i loro risultati.
Le vendite di videogiochi e di console sono state talmente elevate, per Microsoft, che in questi ultimi giorni ci sono stati pure problemi legati alla rete dei giochi online (vedi approfondimento).

Giusto in questi ultimi giorni i dirigenti dei servizi online di Xbox hanno affermato di voler ripagare gli utenti che sono stati coinvolti in questi problemi, regalando loro una licenza gratuita di un gioco.

Al momento non si hanno ancora i dati ufficiali relativi alle vendite delle altre console concorrenti, quali: Sony PlayStation 3 e Nintendo Wii.

Un pensiero su “Microsoft Xbox contro tutti

Tu cosa ne pensi?