Aggiornamenti per Windows Vista

closeQuesto articolo è stato pubblicato 9 anni 10 mesi 13 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Microsoft ha rilasciato due nuovi aggiornamenti, servono a migliorare le prestazioni di Windows Vista. Non sono ancora disponibili su Windows Update ma sono scaricabili dalla sezione aggiornamenti di Microsoft.

“Un aggiornamento che migliora la prestazione, la capacità di risposta e l’affidabilità di Windows Vista è disponibile” così è intitolato il primo dei due aggiornamenti per Windows Vista.

A quanto pare a Redmond hanno trovato alcune difficoltà nelle prestazione del loro ultimo nato. Gli aggiornamenti disponibili (KB943899KB943302) risolvono alcuni problemi riscontrati dagli utenti tramite il servizio di feedback e gestione degli errori online.

L’aggiornamento KB943899 (link per il download)  serve a sistemare alcuni problemi relativi ad errori verificatosi durante il passaggio del sistema operativo da stato di piena attività a quello di sospensione o di stand by. Sembra infatti che alcuni utenti si siano trovati più volte di fronte a errori del tipo: “Arresti 0x000000A0“.  Addirittura Microsoft afferma che dopo tale aggiornamento si noterà un miglioramento delle prestazione delle operazioni di I/O e del sistema in generale di circa il 15%!

Il secondo aggiornamento KB943302 (link per il download) risolve, invece, problemi di compatibilità con software di terze parti. La lista dei software “sistemati” è davvero lunga, sembra che la maggior parte dei problemi avveniva con giochi non troppo recenti. Tale aggiornamento sembra risolvere il problema che migliaia di giocatori ed utenti avevano segnalato a Microsoft.

Tutti gli aggiornamenti sopra citati sono disponibili per le seguenti versioni di Windows Vista:
•    Windows Vista Enterprise 64-bit Edition
•    Windows Vista Home Basic 64-bit Edition
•    Windows Vista Home Premium 64-bit Edition
•    Windows Vista Ultimate 64-bit Edition
•    Windows Vista Business
•    Windows Vista Business 64-bit Edition
•    Windows Vista Enterprise
•    Windows Vista Home Basic
•    Windows Vista Home Premium
•    Windows Vista Starter

Inoltre vi segnaliamo che i lavori per il primo Service Pack di Vista stanno continuando. È già disponibile per il download in italiano la Release Candidate del SP1 (link per il download). Questo Service Pack conterrà importanti aggiornamenti, fix e patch per Vista.

Un pensiero su “Aggiornamenti per Windows Vista

Tu cosa ne pensi?