SIRI arriverà anche su iPhone 4?? Apple sta’ testando la compatibilità!!

closeQuesto articolo è stato pubblicato 5 anni 9 mesi 15 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Una fonte vicina ad Apple avrebbe affermato che nel campus di Cupertino sono in fase di test alcuni dispositivi, quali iPhone 4 e iPod Touch, con la nuova Intelligenza Artificiale, SIRI. Sembra incredibile ma gli ingegneri di Apple hanno creato alcune versioni di iOS 5 speciali che attivano SIRI anche su dispositivi che non siano l’iPhone 4S.

A riportare il rumors è stato il portale Jailbreaknation.com; la redazione del quale sarebbe stato a colloquio con una fonte, segreta, vicina agli sviluppatori di Apple.

La storia a loro raccontata parla di alcune versioni speciali di iOS 5 per iPhone 4 e iPod touch di 4° generazione che permetterebbe di attivare SIRI anche su questi dispositivi.

Il risultato di tali test sembra aver confermato la possibilità di attivare la IA anche su iPhone 4 senza nessun problema; mentre per iPod ci sarebbero alcuni problemi legati alla qualità dell’audio del microfono integrato che non permetterebbe un ottimale riconoscimento della voce da parte di SIRI.

La cosa certa è che se tale rumors si confermasse sarebbe un’ottima cosa per i possessori di iPhone 4!!

Per noi italiani la cosa non ci riguarda da vicino, sino a quando SIRI non verrà tradotto in italiano. Ma per questo dobbiamo attendere il 2012.

Fonte: [via]

Tu cosa ne pensi?