Mozilla: 80% degli utenti usa versione vulnerabile di Adobe Flash!

closeQuesto articolo è stato pubblicato 8 anni 2 mesi 15 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

La notizia agghiacciante giunge direttamente dalla nota software house il cui browser è famoso in tutto il mondo, Mozilla. L’80% degli utenti che navigano sul web hanno il browser aggiornato ma poi si ritrovano con Flash obsoleto e buggato; per questo Mozilla aiuta i suoi utenti a rimanere aggiornati, vediamo come.

La ricerca è stata comunicata da H-online.com che ha sottolineato come in un campione di utenti circa l’80% ha una versione vulnerabile di Adobe Flash Player il più famoso plug-in attualmente in circolazione. Molti dei bug che affliggono le vecchie versione sono veramente pericolosi in quanto permettono di prendere il controllo del PC da remoto.

Per questo motivo la Mozilla Foundation ha inserito una porzione di codice, nell’ultima versione di Firefox, che avvisa l’utente di aggiornare Adobe Flash nel caso avesse una versione obsoleta!

Avviso Mozilla: Adobe update flash

Avviso Mozilla: Adobe update flash

Come potete vedere la pagina, creata appositamente, rimanda al sito della Adobe in cui è possibile aggiornare il plug-in.

Sito che risponde a questo indirizzo, per chi di voi lo volesse aggiornare: http://get.adobe.com/flashplayer/.

L’articolo della Mozilla finisce così:

Mozilla will work with other plugin vendors to provide similar checks for their products in the future. Keeping your software up to date remains one of the best things you can do to keep yourself safe online, and Mozilla will continue to look for ways to make that process as easy as possible for its users.

La Mozilla si impegna ad accordarsi con altri produttori per cercare di mantenere i prodotti degli utenti aggiornati e privi di rischi.

Un pensiero su “Mozilla: 80% degli utenti usa versione vulnerabile di Adobe Flash!

  1. Pingback: Mozilla: oltre 10 milioni gli utenti vulnerabili sistemati! :: News Orebla.it

Tu cosa ne pensi?