Apple rilascia iOS 6 beta 4: addio a YouTube che sparisce dalla Home Screen!!

closeQuesto articolo è stato pubblicato 5 anni 15 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Oggi Apple ha rilasciato la quarta beta di iOS 6, futuro sistema operativo di Apple. La novità più eclatante che è subito apparsa agli occhi di tutti i beta tester che hanno provato iOS 6 beta 4 è che manca l’app di YouTube; da sempre pietra miliare nella Home Screen di tutti gli iPhone, iPad o iPod touch del mondo! Che sia un problema momentaneo della beta 4 oppure una decisione definitiva di Apple?? Purtroppo il portale The Verge ha chiarito immediatamente la situazione: Addio per sempre a YouTube su iOS 6. Vediamo le motivazioni.

Liam's fave app, @youtube

Ebbene si è ufficiale: Apple ha definitivamente cancellato Google dai suoi sistemi operativi iOS. Primo fra tutti Apple aveva cancellato da iOS 6 l’app Mappe che si basava su Google Maps. Inserendo al suo posto una nuova app generata con una nuova tecnologia di proprietà Apple.

Ora con la beta 4 scopriamo che Apple ha rimosso l’app di YouTube. Il motivo?? Lo potete leggere da un’estratto dell’articolo di The Verge:

Our license to include the YouTube app in iOS has ended, customers can use YouTube in the Safari browser and Google is working on a new YouTube app to be on the App Store.

tradotto:

La nostra licenza per includere YouTube in iOS è scaduta, i clienti potranno utilizzare YouTube da Safari e Google è al lavoro per creare una nuova App YouTube che presto sarà disponibile su App Store.”

Apple pare essersi stancata di pagare milioni di dollari in licenze a Google. Con l’aumentare dei dispositivi che utilizzano iOS sicuramente le provvigioni verso Google saranno aumentate fino a raggiungere un livello troppo esagerato.

Se all’inizio Cupertino aveva bisogno di prodotti famosi come YouTube e Google Mappe per poter offrire ai suoi clienti un servizio decente ora non ne ha più bisogno, dato che gli strumenti per iOS sono talmente tanti da superarne la richiesta!

Più avanti vi illustreremo le novità di questa beta 4; dato che è appena stata rilasciata ci vuole qualche giorno per poterne scoprire le novità!

TUTTO SU IOS 6: beta 2, beta 3.

Fonte: [via]