Widget su iOS 8: ecco un primo esempio di Philips!

closeQuesto articolo è stato pubblicato 4 anni 6 mesi 6 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Durante la presentazione di iOS 8 da parte di Apple è stato annunciata un’importante novità: i widget! Ovviamente non sono ancora disponibili widget da poter provare nemmeno per chi ha potuto installare la prima beta di iOS 8; per fortuna che gli sviluppatori più “grandi” hanno potuto mostrare una prima anteprima su Twitter! Ecco quella di Philips per il controllo delle sue lampadine!

ios-8-widget-philips

Come già vi avevo spiegato nell’articolo di approfondimento sulle nuove funzionalità di iOS 8 i widget potranno essere applicati solamente al Centro Notifiche.

Gli sviluppatori di tutto al mondo sono già al lavoro per poter creare widget che potranno essere poi rilasciati a fianco delle app sul Apple Store quando verrà rilasciato iOS 8!

Uno dei primi a rilasciare uno screenshot di un prototipo di widget sono stati i ragazzi della Philips che stanno sviluppando un widget in grado di controllare velocemente le propri lampadine.

ios-8-widget-philips-esempio

Come potete vedere la semplicità del widget permetterà di controllare le funzionalità delle lampadine Philips con pochissimi tocchi; potremmo gestire lo spegnimento totale oppure attivare alcune scene di luce già pre impostate!

L’annuncio del team Philips è avvenuto tramite Twitter, ecco il tweet:

Ora attendiamo altri esempi dal mondo degli sviluppatori!!

Widget su iOS 8: ecco un primo esempio di Philips! ultima modifica: 2014-06-06T13:40:39+00:00 da Melloni Luca
Questo articolo è stato pubblicato in Apple, iOS e taggato come , , il da

Informazioni su Melloni Luca

Fondatore e Redattore di Orebla.it. Maniaco di iPhone, PHP, Programmazione e tecnologia, ho scritto diverse guide per il portale Php.html.it di cui gestisco, attualmente, la sezione Script. Sono stato per anni Leader del Team Sviluppatori su PhpBB.it. Se volete seguirmi su Twitter cercate: @melloniluca.

Esprimi una tua valutazione: Uno schifo!Niente di cheNormaleBuonaOttima

Hanno votato 1 utente/i,
per una media di 5,00 su 5.

Loading...

Tu cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.