Rilasciata Firefox 3 Release Candidate 2

closeQuesto articolo è stato pubblicato 9 anni 5 mesi 15 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Mozilla Foundation ha rilasciato la seconda release candidate di Firefox 3. Si tratta sempre di una versione di testing consigliata solamente ad utenti esperti e a programmatori che vogliono aiutare lo sviluppo del noto browser.

Attualmente Firefox 3 è giunto al suo trentaquattresimo mese di sviluppo e dopo, circa, 14.000 aggiornamenti al codice sembra aver raggiunto il termine e si prepara al rilascio ufficiale.

Firefox 3 RC2 è scaricabile nella sezione download del sito ufficiale Mozilla, inoltre la distribuzione è stata tradotta in oltre 46 localizzazioni, tra cui la nostra lingua.

Differenze sostanziali dalla precedente release, la RC 1, non ci sono state. Modifiche importanti sono avvenute sul piano della sicurezza su cui i tecnici Mozilla, grazie al prezioso contributo dei tester di tutto il mondo, hanno aggiustato alcuni bachi scoperti di recente.

Migliorate le compatibilità e i problemi di crash che si erano localizzati nella RC1; appunto per questo la Mozilla ci tiene molto a testare in modo accurato e scrupoloso il software prima di rilasciarlo ufficialmente.

Nessuna data ufficiale  è stata rilasciata dai tecnici o portavoce Mozilla riguardo al rilascio della versione finale. Comunque, molte testate giornalistiche importanti del settore hanno confermato come il testing di Firefox 3 sia a buon punto e la sua uscita non tarderà molto ad arrivare!

Le note di rilascio della versione RC2 le potete trovare a questa pagina: Release Notes RC2.

Il testing di è tanto acclamato dagli sviluppatori e dagli internauti che una nota società di statistiche ha confermato alla Mozilla Foundation di aver calcolato una quota di utenti, i quali utilizzano Firefox 3, pari al 0,62%.

Fonte: MozillaLinks;

Tu cosa ne pensi?