[Rumors] iPhone 5: i fornitori si aspettano un crollo di vendita di display per il 4S a breve!

closeQuesto articolo è stato pubblicato 5 anni 2 mesi 20 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

La notizia, o rumor, arriva da alcune fonti vicine ai fornitori di Apple per i display touch di iPhone 4S. Secondo questi porta voce le aziende, come TPK e Wintek, si attendono un calo sensibile delle forniture di display touch da 3,7 ” per iPhone 4S. Il calo sarebbe dovuto ad una modifica naturale della domanda sul mercato dei dispositivi Apple in attesa del futuro iPhone 5. In pratica molte persone piuttosto che comprare un iPhone 4S da questo periodo in avanti preferiscono aspettare il futuro iPhone.

Il ragionamento non fa una piega. Chi di voi comprerebbe un iPhone 4S nei prossimi mesi sapendo che entro la fine dell’anno arriva il nuovo dispositivo?!? Io assolutamente no. Ho addirittura saltato il 4S perchè non lo trovo degno di acquisto dato che le novità in esso contenuto sono assai poche rispetto al mio 4.

L’arrivo di iPhone 5 è atteso, quasi sicuramente, per la fine dell’anno inizio autunno; quindi Ottobre 2012.

Le due aziende TPK e Wintek, fornitrici per Apple dei display retina touch screen di iPhone 4s hanno registrato fatturati record nei primi mesi del 2012 dovuti alle forti vendite di iPhone 4S. Le scorte che i due fornitori hanno effettuato per soddisfare queste vendite sono ingenti.

Fonti interne alle aziende hanno comunicato che si aspettano una diminuzione del 20% nei prossimi mesi dovuti a questo spostamento della domanda (o meglio un calo più che spostamento) degli utenti.

Se Apple rispetta la normale roadmap iPhone 5 sarà presentato con un evento ad Ottobre. Proprio come avvenuto con iPhone 4S.

Sperando non ci siano ritardi di progettazione come accaduto dal passaggio di iPhone 4 a iPhone 4S che ha visto slittare il solito appuntamento estivo con quello autunnale.

Fonte: [via]
Crediti IMG: [iFixit]

Un pensiero su “[Rumors] iPhone 5: i fornitori si aspettano un crollo di vendita di display per il 4S a breve!

  1. Pingback: [Concept] iPhone 5 nel primo mockup in 3D interattivo mai creato!! | Notizie :: Orebla.it :: iPhone - iPad - iPod - Apple

Tu cosa ne pensi?