IPad: primi dati di vendita e primo jailbreak

closeQuesto articolo è stato pubblicato 7 anni 2 mesi 24 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Apple ha rilasciato, a pochi giorni dal lancio ufficiale, i primi dati di vendita dell’iPad negli store americani. Ovviamente i risultati non potevano che essere straordinari. Giungono dal mondo underground anche le prime notizie su come sbloccare l’iPad!

I dati ufficiali sono stati rilasciati tramite un comunicato stampa dall’addetta Natalie Harrison. Il primo giorno di vendita nei negozio americani, Apple Store e negozi convenzionati, sono stati venduti circa 300.000 iPad!

Tale risultato include anche tutte le prenotazioni effettuate alla Apple dai propri utenti prima dell’uscita ufficiale della tavoletta.

Apple iPad

Apple iPad

Tanto per dare un po’ di numeri sull’iPad il primo giorno di vita:

  • 1 milioni di applicazioni scaricate dall’Apple Store con iPad;
  • 250 mila libri elettronici visualizzati e scaricati con iPad.

VENDUTO L’IPAD E FATTO IL JAILBREAK!

Come potevano rimanere con le mani in mano gli smanettoni underground?!?!

A dire il vero da quanto si legge in rete non vi è voluto molto per sbloccare l’iPad, dato che utilizza il firmware dell’iPhone senza nessun aggiornamento apposito.

Questo ha permesso in poco tempo di creare una piccola variante del crack “Spirit” (la quale aveva già permesso di bypassare i controlli dell’iPhone 3.1.3, nda) ed in pochi minuti di craccare anche l’iPad!

Tu cosa ne pensi?