Opera Mobile 9.5: le novità

closeQuesto articolo è stato pubblicato 9 anni 9 mesi 14 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Opera Software ha rilasciato ieri un comunicato in cui annuncia l’uscita del suo nuovo prodotto, Opera Mobile 9.5, e ne descrive tutte le novità.

La nuova versione promette velocità impressionanti di navigazione tramite lo smartphone o il telefonino. Grazie alla nuova tecnologia incorporata nel motore di rendering Opera’s Presto, le velocità di navigazione possono quasi confrontarsi con quelle che abbiamo in un ambiente desktop. Presto, inoltre, sembra aver risolto i problemi di compatibilità con le pagine web con presenza di codice Ajax e Javascript.

Innovazioni anche dal lato utente, la UI (Interfaccia Utente, ndr) è stata migliorata inserendo nuove funzionalità che permettono al navigatore di evitare le solite noie da una navigazione via smartphone. Introdotto un nuovo “zoom” che permette durante la navigazione di ingrandire i contenuti per permettere di visualizzare al meglio tutta la pagina.

Le altre novità introdotte le potete leggere nel comunicato stampa ufficiale di Opera Software, presente a questo indirizzo: http://www.opera.com/pressreleases/en/2008/02/05/.

Tu cosa ne pensi?