P0sixninja: ricevuti oltre 10 milioni di report dai “Jailbreak Supporters”

closeQuesto articolo è stato pubblicato 5 anni 3 mesi 20 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

La risposta ricevuta dal Chronic Dev Team all’annuncio di P0sixninja della settimana scorsa è stata davvero eclatante. Il team ha dichiarato, tramite Twitter, di aver ricevuto oltre 10 milioni di report dai sostenitori del jailbreak alias tutti noi!! Questo è davvero un ottimo traguardo che dovrebbe portare al Team un grosso aiuto per scovare nuovi bug per poter poi creare il tool definitivo al jailbreak untethered di iOS 5!!

La settimana scorsa vi avevo informato della nuova strategia abbracciata dal Chronic Dev Team (team di hacker più famoso per i suoi tool di jailbreak di iOS, nda) per contrattaccare Apple dopo che da Cupertino sono partiti alcuni colpi bassi che hanno fatto sfumare il lancio di nuovi tool per il jailbreak untethered di iOS 5!

Brevemente: questa nuova tecnica richiede l’aiuto di tutti i possessori di dispositivi con iOS 5 nel mondo i quali, attraverso un software sviluppato dal team, inviano ai server sicuri del Dev Team i report di crash avvenuti sul loro device!!

Tutti questi dati inviati saranno molto utili al Team per scovare eventuali bug da attaccare e poi exploittare; al fine di ottenere un jailbreak untethered di iOS 5 stabile!

In risposta a questa richiesta di aiuto, Joshua Hill (vero nome di P0sixninja, nda) ha dichiarato che, milioni di utenti in tutto il mondo hanno inviato i loro report facendo fermare il contatore (dopo una sola settimana, nda) a quota 10,071,868 di dati ricevuti!!

Purtroppo per noi Hill non ha commentato nulla di più su tale progetto; non ci ha detto a che punto è lo sviluppo del jailbreak di iOS 5, di iPad 2 e di iPhone 4S!

Di sicuro una mole di dati così importante richiederà ore e ore di analisi oppure centinaia di utenti al lavoro. Non mi aspetto un beneficio immediato da parte di tali report.

Sono comunque fiducioso sulla bravura e competenza di tali ragazzi!

Vi terrò informati non appena ci saranno aggiornamenti a riguardo!

Fonte: Twitter di Joshua Hill.

Tu cosa ne pensi?