
Sono passate quasi due settimane da quando è stato rilasciato iOS 6. In molti di voi avranno già effettuato l’aggiornamento passando da iOS 5.x a iOS 6. Come è capitato spesso negli ultimi major update di Apple molti utenti, sopratutto con iPhone, hanno notato grossi problemi di un consumo eccessivo della batteria. Stessa cosa accade anche con iOS 6, voi avete notato problemi?? Vi propongo una soluzione!
Il 20 settembre Apple ha reso disponibile iOS 6 per tutti i suoi utenti. In moltissimo hanno provveduto ad aggiornare passando da iOS 5.x ad iOS 6.
Come già accaduto in passato si ripresenta un vecchio problema: un drastico calo della durata della nostra batteria dopo aver aggiornato!!! Il problema si presenta sopratutto con iPhone; in quanto sono i casi più pubblicizzati sul web.
Sia sui vari forum di noti portali, come sul forum ufficiale Apple si leggono tante discussioni di utenti che chiedono come poter risolvere il problema.
PERCHÈ SI VERIFICA IL PROBLEMA??
Secondo il mio parere, dopo avere letto molti commenti dei vari casi, il problema sembra localizzarsi non tanto nel nuovo sistema operativo ma nel passaggio dei backup precedenti oppure dalla procedura di aggiornamento via OTA.
In quanto si sono presentati pochissimi casi di peggioramento della durata della batteria quando si è effettuato l’aggiornamento con iTunes in modalità ripristino da nuovo dispositivo e si è utilizzato il caricamento dei backup da iCloud.
COME RISOLVERE IL PROBLEMA DEL DRASTICO CALO DI DURATA DELLA BATTERIA CON IOS 6??
Ebbene la soluzione potrebbe stare nell’analisi del problema:
- Effettuiamo l’aggiornamento tramite iTunes ed effettuiamo l’installazione come nuovo dispositivo.
- Utilizziamo iCloud per caricare i dati di backup che ci interessano.
Con questo sistema non dovremmo avere più problemi. Se abbiamo già effettuato l’aggiornamento ad iOS 6 ed abbiamo dei problemi di consumo ci basta collegare il dispositivo ad iTunes ed effettuare un ripristino del dispositivo come nuovo. E poi seguire le istruzioni!!
Pingback: Apple rilascerà iOS 6.0.1 per risolvere vari problemi fra cui durata batteria e problemi ricezione! | Notizie :: Orebla.it :: iPhone - iPad - iPod - Apple