BlackBerry Protect, protezione totale del tuo smartphone!

closeQuesto articolo è stato pubblicato 7 anni 1 mese 13 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

RIM, la società produttrice del noto BlackBerry, dovrebbe a breve rilasciare un nuovo importante servizio per i suoi clienti. Si chiama BlackBerry Protect e permette, gratuitamente, di “sorvegliare” a distanza il proprio smartphone, possiamo: localizzarlo, bloccarlo, effettuarne il backup online, effettuare il wipe e molto altro. Servizio disponibile a breve, vediamo quando.

BlackBerry Protect è il servizio che tutti gli amanti della “mora” aspettavano da tempo. Esistono già app che permettono di gestire le stesse funzioni su qualsiasi tipo di smartphone RIM, questo è vero. Però pochi sono quelli gratuiti ed i migliori sono tutti shareware o a pagamento.

Inoltre applicazioni di questo tipo, con funzioni importanti quali la localizzazione GPS o la cancellazione dei dati via wireless, sarebbe sempre meglio che vengano sviluppate dalla casa produttrice per avere maggiore integrazione con l’hardware dello smartphone.

La notizia di tale servizio è stata introdotta già da tempo dai media specializzati di tutto il mondo, con il nome di BlackBerry Shield. Ora è stato ufficializzato dalla casa canadese in una pagina del suo sito web. Pagina, in cui, è anche possibile registrarsi alla newsletter apposita per venire poi informati della data di rilascio ufficiale.

BlackBerry Protect

BlackBerry Protect

Come potete vedere dall’immagine la lista dei servizi offerti è molto interessante:

  1. Blocco dello smartphone a distanza per impedire un utilizzo improprio in caso di perdita;
  2. Localizzazione geografica dello smartphone;
  3. Backup dei dati;
  4. Cancellazione completa dei dati a distanza sempre da utilizzare in caso di perdita;
  5. Attivazione di un suono acuto per la localizzazione, utile quando lo si perde sotto i cuscini del divano..;
  6. e molto altro.

DATA RILASCIO UFFICIALE BLACKBERRY PROTECT E COSTI:

Il servizio verrà offerto in maniera del tutto gratuita agli utenti del sistema BIS (BlackBerry Internet Service). I rumors lasciano intendere che non manchi molto al rilascio ufficiale. Forse bisognerà attendere qualche settimana, dopo che verrà aggiornato il sistema BIS alla nuova versione. Attendiamo con ansia!

Un pensiero su “BlackBerry Protect, protezione totale del tuo smartphone!

Tu cosa ne pensi?