Facebook e il Log-out da remoto!

closeQuesto articolo è stato pubblicato 7 anni 2 mesi 18 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Ti è mai capitato di utilizzare il PC della scuola, o pubblico, per controllare il tuo stato su Facebook e poi dimenticarti di effettuare il log-out lasciando così aperto il tuo profilo su un PC accessibile a tutti?!? Gran brutta storia per la tua privacy! Facebook ha risolto questo problema, inserendo un sistema di log-out da remoto! Vediamo come funziona…

Ora mai si parla sempre e solo male della privacy sul più grande social network del mondo: Facebook. Noi blogger non facciamo altro che sparlare di come inserire una foto su Facebook sia come darla in pasto a tutto il mondo senza controllo.

Oggi il team di sicurezza di Facebook ha introdotto veramente una funzionalità utile nel profilo di tutti i suoi utenti!

COME EFFETTUARE IL LOG-OUT DA REMOTO:

Per controllare se effettivamente abbiamo lasciato il nostro profilo di Facebook aperto su un altro PC, oppure se qualcuno è collegato alla nostra pagina senza permesso dobbiamo accedere alle impostazioni del nostro account, come segue:

Facebook Controllo Log Out

Facebook Controllo Log Out

Una volta aperta la pagina ci troveremo davanti ad una lista di funzioni relative al nostro account. Bene noi dobbiamo selezionare la voce “Protezione dell’account”. Una volta cliccato sulla voce ci verrà aperta una finestra a scorrimento in cui sarà indicato i PC sui quali abbiamo aperta una connessione a Facebook al nostro profilo. Come segue:

Facebook Controllo Log Out

Facebook Controllo Log Out

Come potete vedere, nel mio caso, indica la posizione in cui sono connesso in questo momento. Ovviamente il luogo è relativo all’ISP e non al luogo fisico da dove vi collegate!

Il problema nasce quando la schermata vi appare con due connessioni aperte come segue:

Facebook Controllo Log Out3

Facebook Controllo Log Out3

Come potete vedere la pagina mostra due possibili connessioni! Una volta localizzata quale è la connessione dimenticata aperta oppure la connessione a noi sconosciuta cliccando su “fine attività” possiamo effettuare il log-out da remoto!

[via]

Tu cosa ne pensi?