IOS 7 verrà presentato a Giugno al WWDC 2013! Quali saranno le novità?

closeQuesto articolo è stato pubblicato 4 anni 6 mesi 20 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Secondo molti analisti Apple presenterà il nuovo iOS 7 nel mese di Giugno durante l’annuale conferenza del WWDC 13. Mentre dovremmo attendere ancora qualche mese, dopo il WWDC 13, prima di vedere come sarà il futuro iPhone 5S. In molti attendono iOS 7 forse più di quanti attendono il futuro melafonino; forse perchè iOS è l’unico sistema operativo mobile a non essersi mai rinnovato. Speriamo che questa sia la volta buona!

wwdc logo

In molti sono convinti che con la versione 7 Apple porterà una ventata di novità sul design e funzionalità (comprensivi di widget?) del proprio sistema operativo mobile iOS.

Questo perchè, nel panorama attuale dei sistemi operativi mobili, iOS risulta essere quello più “datato” (vi ricordo che l’interfaccia è sostanzialmente la stessa della prima versione del 2007) e completamente chiuso, cioè non personalizzabile. È vero che iOS, grazie alle politiche restrittive di Apple, rimane il più usabile, veloce e affidabile di tutti; però, sono convinto, che si possa trovare un equo compromesso fra questi fattori.

Ci sono stati dei cambiamenti ai piani alti dei responsabili allo sviluppo e programmazione di iOS in Apple nell’ultimo anno. Tali manovre potrebbero significare che, finalmente, iOS, cambierà; in meglio o in peggio sarà poi da vedere.

Ogni anno Apple organizza l’evento del WWDC, come sempre si terrà nel mese di Giugno con una data che si aggira intorno alla prima decina del mese.

Per tanto molti blogger, giornalisti ed analisti sono convinti che la presentazione di iOS 7 avverrà proprio in questa manifestazione.

In questi ultimi mesi tantissimi sono stati i concept che hanno visto come protagonista iOS 7 e le sue funzionalità. I sogni di molti utenti si sono materializzati in elaborazioni grafiche dei designer da tutto il mondo.

Fonte: [via]

Tu cosa ne pensi?