Il Nuovo iPad 3 ha problemi di ricezione Wi-Fi: Apple indaga ufficiosamente!

closeQuesto articolo è stato pubblicato 5 anni 7 mesi 18 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Poche settimane dopo il lancio ufficiale del Nuovo iPad 3 centinaia di utenti, negli USA, stanno lamentando problemi di connessione alla rete Wi-Fi con l’ultimo tablet della Mela. Le prime segnalazione sono arrivate al forum di supporto Apple per poi estendersi agli AppleCare. Ora da Cupertino è partita una email confidenziale in cui si avvisano tutti gli AppleCare di indagare sul problema e di cambiare tutti i tablet che vengono mandati in assistenza con tale problema!

Come potete vedere dalla Screenshot qui sopra la redazione di 9to5Mac.com è riuscita a ricevere la stessa comunicazione confidenziale (per tanto Apple non riconosce il problema ufficialmente al momento, nda) che hanno ricevuto tutti i punti AppleCare negli USA.

Il Nuovo iPad 3 potrebbe presentare problemi durante l’utilizzo del Wi-Fi. I fenomeni più segnalati sono:

  • Connessione Intermittente;
  • Velocità connessione Wi-Fi bassa;
  • Impossibilità di localizzare rete Wi-Fi.

Queste sono solo alcuni dei sintomi che gli AppleCare USA hanno localizzato dalle segnalazioni dei propri clienti.

Girovagando sul Forum di Supporto ufficiale di Apple si notano molte discussioni aperte a riguardo di tale problema.

Vi cito alcune segnalazioni:

Wes1234: Sia con il Wi-Fi dell’università che quello di casa ho dei problemi. Il vecchio iPad mantiene una connessione forte e stabile, a fianco quello nuovo (iPad 3,nda) non vede la rete;

DonHall: Ho avuto iPad3 per un paio di settimane ed è sono stato molto deluso della sua connettività WiFi che ho comprato un Apple Airport Express per estendere la mia rete WiFi in salotto. E ‘migliorata la situazione, ma iPad 3 ancora non si connette così come il mio computer portatile Netbook Dell invece fa.

Ho voluto riportare solamente due lamentele in quanto, alla fine, si rassomigliano un po’ tutte nei sintomi segnalati.

Alcuni utenti del forum, invece, hanno dichiarato di aver risolto resettando il router e/o facendo fare una verifica della rete internet dai tecnici della compagnia telefonica.

Questo accade al momento, solo, negli Stati Uniti, in cui iPad 3 è stato commercializzato prima che da noi ma sopratutto possiedono una rete di Access Point Wi-Fi molto più estesa della nostra.

Voi avete avuto problemi di questo genere?!?

Fonte: [via]

Tu cosa ne pensi?