Windows 7 e la cosiddetta “God Mode”…

closeQuesto articolo è stato pubblicato 7 anni 10 mesi 14 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

In questi giorni su internet sta’ girando la notizia di una nuova funzionalità di Windows, scovata da qualche appassionato, che permette di attivare una funzione, la “God Mode” appunto, tramite la quale è possibile avere potere “divini”, sarà vero?!?

La cosiddetta “God Mode” o “Modalità Dio” (tradotta letteralmente e malamente in italiano, nda) permette di attivare una specie di “super” pannello di controllo, tramite il quale è possibile avere sotto controllo tutte le funzionalità di Windows 7 e molto di più.

Sembra che tale funzionalità sia attiva anche in Windows Vista, da test effettuati a me risulta non veritiera questa possibilità. Al momento quindi posso solo affermare che è attiva solo sull’ultimo nato, Windows 7!

Windows 7, God Mode, Trucchi

COME ATTIVARE LA “GOD MODE”:

Per attivare questa funzione non bisogna far altro, con Windows 7, (ripeto che alcuni confermano tale possibilità anche con Vista, nda) di creare una nuova cartella e poi rinominarla come segue:

GodMode.{ED7BA470-8E54-465E-825C-99712043E01C}

Dopo aver rinominato la cartella l’icona di essa cambierà aspetto e ci si aprirà una finestra come quella dell’immagine.

MA SARA’ VERAMENTE UNA FUNZIONE “DIVINA”??

Leggendo qua e là per la rete ho scovato un articolo molto interessante di un certo Brandon Paddock, in cui smentisce tutta questa frenesia che si è creata dietro alla “God Mode”.

Ammettendo che non c’è niente di strano in tale funzione e che il nome “God Mode” è stato dato dal suo divulgatore tanto per fare scena!

Infatti tale funzionalità è stata fatta per i programmatori o ingegneri di Microsoft che si vogliono trovare comodi tutte le funzioni di Pannello di Controllo e niente di più!

Secondo un documento del centro di sviluppo MSDN di Microsoft il nome della cartella prima del punto può essere del tutto casuale, per esempio potevamo mettere BERLUSCONI.{ED7BA470-8E54-465E-825C-99712043E01C} e sarebbe diventata la funzione “divina” Berlusconi!

Ovviamente io da inesperto di tale argomento riferisco solamente le notizie come le ho trovate sulla rete, a voi la decisione!

Fonte immagine: Neowin.net.

Tu cosa ne pensi?