È possibile utilizzare Google Street View anche su iOS 6!! Ecco come.

closeQuesto articolo è stato pubblicato 4 anni 11 mesi 21 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

In questi ultimi giorni Google ha attivato la possibilità di utilizzare Google Street View direttamente tramite la sua web app. Quindi tutti gli utenti di iOS 6 potranno tornare a sfruttare le potenzialità di Street View anche senza Google Maps; o perlomeno ci possono provare dato che con la web app non è la stessa cosa, ma vediamo perchè e come fare.

google-street-view-ios-6

Chi ha aggiornato ad iOS 6 lo sa molto bene, ha trovato tante nuove funzioni ma ne ha perse due veramente molto utilizzate: l’app di YouTube e Google Maps. Mentre alla prima si può porre rimedio semplicemente installando la nuova app creata da Google e presente in App Store per la secondo, al momento, non c’è molto da fare.

Sopratutto se pensiamo che l’app di sostituzione inserita da Apple, Mappe, non è per niente all’altezza del servizio offerto da Google.

Per rimediare un po’ a questa perdita, Google, ha da poco attivato la funzione Street View anche tramite web app; parliamoci chiaro: non è per niente la stessa cosa di prima, però ci si può accontentare in attesa di una vera app!

COME FARE PER UTILIZZARE GOOGLE MAPS E STREET VIEW SU IOS 6??

Anzitutto aprite il vostro browser Safari (sia su iPad che iPhone che iPod touch) e andate su Google Maps.

Cercate una via tramite la casella di ricerca in alto a sinistra (non la barra degli indirizzi di Safari!!!), vi apparirà una schermata simile a questa:

google-maps-ios-6

Come potete notare in basso a destra si attiverà l’icona di Street View (rappresentata da un uomo stilizzato); cliccandoci sopra si aprirà una nuova scheda del browser con Street View per quella via:

google-maps-ios-62

Notate che la grafica è molto simile alla precedente ma non risponde allo stesso modo. Sarà molto più lenta nei movimenti e nel suo utilizzo.

Inoltre se lo guardiamo in orizzontale vedremo l’immagine ridimensionata in modo non molto dettagliato. Ma sopratutto non potremmo “navigare” a tutto schermo per colpa di Safari!!

Ho anche notato che non tutte le vie disponibile normalmente sono presente su questa versione in Web App!!

Purtroppo bisogna accontentarsi per il momento!

Un pensiero su “È possibile utilizzare Google Street View anche su iOS 6!! Ecco come.

  1. Pingback: [Rumors] Google Maps per iOS 6 in arrivo a breve! | Notizie :: Orebla.it :: iPhone - iPad - iPod - Apple

Tu cosa ne pensi?