La polizia ed Apple stanno cercando il prototipo di iPhone 5 smarrito!

closeQuesto articolo è stato pubblicato 5 anni 11 mesi 17 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

La storia sembra ripetersi ad un anno esatto da quanto accadde per il prototipo di iPhone 4, sempre, in un bar da, sempre, un ingegnere Apple che lo stava testando. Pare che alcuni poliziotti di San Francisco con alcuni responsabili della sicurezza Apple siano alla ricerca, da luglio, di uno dei prototipi di iPhone 5 che è stato smarrito in un pub. Storia vera oppure una semplice imitazione per scatenare maggiore interesse sul futuro melafonino?!?

Questa volta la storia in questione può sembrare un bel falso e vi spiegherò il perchè; c’è di mezzo un portale giornalistico non professionale di San Francisco, il Sfweekly.com, che ha raccontato tutta la storia intervistando i presunti responsabili di essa. Voglio citarvi un riassunto di questa storia e poi trarre qualche conclusione:

LA STORIA:

Durante il mese di Luglio presso un pub, chiamato Cava 22 dal narratore, uno degli ingegneri Apple, durante una serata alcolica, ha perso l’ennesimo prototipo di iPhone; questa volta si tratta del futuro iPhone 5.

Cava 22 pub San Francisco

Cava 22 pub San Francisco

Subito dopo essersi accorto della perdita (quindi il giorno successivo a sbornia passata specificherei io) l’ingegnere Apple ha attivato le tecnologie di rintracciabilità di cui ogni iPhone è dotato e tramite il GPS il prototipo, perso, viene localizzato in un appartamento di San Francisco poco distante.

La polizia, insieme ad alcuni agenti della sicurezza di Cupertino, ha perquisito tale abitazione, dopo la segnalazione dell’ingegnere, non trovandovi nulla di interessante che potesse portare al prototipo perso. Il ragazzo, proprietario dell’appartamento, si è dimostrato subito collaborativo ed inoltre ha confermato la sua presenza nel pub Cava 22 la notte della perdita del prototipo ma ha anche dichiarato di non avere mai visto l’iPhone 5 perso.

Quindi, sempre secondo il Sfweekly, gli agenti sarebbero ancora alla ricerca di tale prototipo; promettendo, inoltre, una cospicua somma di denaro al ragazzo se avesse dato loro notizie che permettessero il ritrovamento di esso.

CONCLUSIONE:

La storia sembra tutta inventata, secondo me, dato che non può essere che anche questa volta Apple abbia perso il prototipo a poco meno di qualche mese dal lancio ufficiale dell’iPhone 5.

Dopo il caso del prototipo perso di iPhone 4 dell’anno scorso a Cupertino avranno sicuramente preso misure severe e restrittive sull’utilizzo di prototipi fuori dalle sedi Apple.

E poi avranno dotato tali prototipi di tecnologie di localizzazione molto sofisticate che avrebbero permesso di rintracciare qualsiasi dispositivo in poco tempo e con precisione assoluta.

Penso proprio che questa volta si tratti di una bella bufala; solamente le foto di questo prototipo perso potrebbero smentire la mia teoria! Voi che ne pensate??

Fonte: [via]