iPhone 5 con display da 4 pollici in 16:9 sarà presentato a settembre?!?

closeQuesto articolo è stato pubblicato 5 anni 2 mesi 19 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Ancora rumors da oltreoceano relativi al futuro iPhone; questa volta si parla di una presunta data di lancio estrapolata da alcune informazioni rivelate ad alcuni giornalisti da alcuni produttori fornitori di Apple dei pezzi di iPhone 5… Il mese è Settembre, 30 giorni prima di quanto previsto dall’usuale time-map di Apple. Si parla anche, con insistenza, di un display da 4 pollici che sarà dotato di una visuale in 16:9 per poter godere al massimo dei frutti della tecnologia Retina!

L’esperienza di alcune testate giornalistiche è tale da non dover creare troppi dubbi nei lettori quando vengono scritti alcuni articoli che presumono la data di uscita di uno dei prodotti più attesi di sempre.

Mi riferisco al portale AppleInsider.com e ad iPhone 5!

Il noto sito web di informazione, AppleInsider.com, ha comunicato ai propri utenti, tramite un articolo, di aver scoperto un cambiamento nei piani di Apple. Cioè Cupertino anticiperà di un mese la presentazione di iPhone 5 portando a Settembre 2012 l’evento ad hoc per il melafonino. Al contrario di quanto si pensava.

Le informazioni arrivano da alcuni produttori di Taiwan e fornitori di Apple, i quali avrebbero dichiarato e svelato i piani di Apple per creare un “Entusiasmante” Settembre!

Un altro importante portale, iMore.com, ha rivelato che Apple potrebbe creare un dispositivo di nuovo concetto, con un display da 4 pollici (vedi le presunte immagini rubate della cover) che supporterà una visuale in 16:9 per garantire una migliore resa grafica!

Le potenzialità di una grafica in 16:9 sono davvero tante, per visualizzarle tutte vi consiglio di leggervi l’articolo di iMore.com!

Più spazio nel display darebbe una maggiore disponibilità di manovra durante l’utilizzo di iPhone. Se adesso navigare su internet con il melafonino può sembrare, e lo è, un’impresa molto faticosa per la nostra vista con un display maggiore questa può diventare un’esperienza migliore!

Stessa cosa vale per i film, filmati o video YouTube; ecco una grafica che mostra i giovamenti che si potranno ottenere con uno schermo in 16:9:

iPhone 5 con display da 4' in 16:9, maggiore resa

iPhone 5 con display da 4' in 16:9, maggiore resa

Come sempre i ragazzi di iMore.com hanno svolto bene il loro lavoro!

Non ci resta che attendere, anche se fino a settembre la strada è ancora lunga. Ci possiamo consolare perchè fra qualche giorno (dal 11 al 15 giugno, nda) ci sarà il WWDC 2012 in cui saranno presentate molte novità e chissà, magari anche iOS 6!!

Fonte: [via] – [via]
Crediti img: [via]

Tu cosa ne pensi?