Pod2g conferma di aver eseguito il jailbreak untethered di iOS 5.1 sul suo iPhone 4!

closeQuesto articolo è stato pubblicato 5 anni 1 mese 23 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

L’hacker francese che al momento si sta impegnando al massimo per offrire ai propri “fans” un tool per il jailbreak untethered stabile su iOS 5.1 ha comunicato di essere riuscito ad eseguirlo stabilmente sul suo iPhone 4! Inoltre, dai suoi tweet, si deduce che il JB untethered di iOS 5.1 uscirà prima di iOS 6; al contrario di quanto si era capito nei giorni scorsi.

jailbreak-ios51-logo

Pod2g è l’unico, dei vari team di hacker, che comunica con i propri followers su Twitter aggiornandoli sullo stato dei lavori. Gli altri hacker non ho capito se si tengono fuori da questa storia (vedi lamentele) oppure sono solamente dietro le quinte e preferiscono mandare avanti Pod2g.

Comunque, tornando a noi, Pod2g ci ha comunicato di aver eseguito correttamente sul proprio iPhone 4 con iOS 5.1 il JB untethered tramite gli exploit da lui elaborati:

tradotto:

Heya! Il mio iPhone 4 con iOS 5.1 è untethered 🙂

L’altra notizia buona è che, pare, Pod2g sia molto convinto di rilasciare il tool per il JB untethered di iOS 5.1 prima dell’uscita di iOS 6.

Questa conferma è stata data proprio dall’hacker francese, sempre su Twitter, rispondendo ai propri followers che ci sono molti dispositivi che non possono eseguire il JB tethered di iOS 5.1, quali: iPhone 4S, iPad 2, iPad 3 e Apple TV3!

Con questa motivazione l’hacker sarebbe incentivato a rilasciare il tool prima dell’arrivo di iOS 6.

Vi starete chiedendo da dove nasce questo dubbio se rilasciare subito o dopo l’uscita di iOS 6 il tool per il JB. Bè tale indecisione non sorge stupidamente, anzi; molti team di hacker si erano chiesti se non fosse più intelligente attendere iOS 6 per rilasciare un tool per il JB untethered piuttosto che “sprecare” subito i bug scovati con iOS 5.1 (dato che si può benissimo rimanere a iOS 5.0.1).

Ho scritto “sprecare” perchè, come saprete meglio di me, Apple, non appena vengono rilasciati i tool per il JB, si accinge in fretta e furia a tappare i bug scovati per permettere tale procedura ed a emettere una nuova versione, aggiustata, di iOS!

Fonte: [Twitter di Pod2g]

 

Tu cosa ne pensi?