Disponibile redsn0w 0.9.6rc9: via con il jailbreak di iOS 4.3.1

closeQuesto articolo è stato pubblicato 6 anni 8 mesi 10 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Finalmente il Dev-Team ha ufficializzato l’uscita di redsn0w 0.9.6rc9 per poter eseguire il Jailbreak Untethered di iOS 4.3.1. La notizia è giunta direttamente dal canale di Twitter di MuscleNerd. Purtroppo però iPad 2 non è incluso fra i dispositivi supportati! A permettere al Dev-Team di aggiornare il loro tool per il jailbreak e quindi di “bucare” anche il recente iOS 4.3.1 è stato un ricercatore di vulnerabilità che ha collaborato per scovare il nuovo bug necessario al funzionamento del tool.

Il ricercatore tanto blasonato si chiama Stefan Esser (alias: @i0n1c) viene dalla Germania ed ha collaborato con MuscleNerd ed il resto del Dev-Team per permettere a redsnow 0.9.6rc9 di funzionare per effettuare il Jailbreak Untethered di iOS 4.3.1.

Già in diverse occasioni Esser aveva vanificato i tanto pubblicizzato sistemi di sicurezza di iOS scovato bug critici che permettevano di penetrare il sistema di Apple.

Dopo le continue lamentale da parte degli utenti dei nuovi aggiornamenti di iOS, dalla versione 4.3 si sono notati drastici cali di durata della batteria, arriva una buona notizia per gli amanti del JB.

DOVE SCARICARE LA NUOVA VERSIONE DI REDSN0W 0.9.6.RC9??

Potete trovare le due versioni a questi indirizzi:

ATTENZIONE: Il Dev-Team si è raccomandato di NON utilizzare il tool in questione su sistema operativo MacOS X Lion in quanto il tool causa un crash di protezione del kernel che può causare confusione sul dispositivo mobile e quindi renderlo inutilizzabile!!

COME EFFETTUARE IL JAILBREAK UNTETHERED DI IOS 4.3.1 CON REDSN0W?

Anzitutto dovete verificare che il vostro dispositivo sia incluso fra quelli supportati da redsn0w, ecco la lista:

  • iPhone3GS
  • iPhone4 (GSM)
  • iPod touch 3G
  • iPod nano 4G
  • iPad1
  • AppleTV 2G (PwnageTool solo per ora)

Come vedete manca il nuovo iPad 2, pare che l’exploit utilizzato per penetrare iOS 4.3.1 non funzioni sul nuovo tablet di Apple!

ATTENZIONE: se avete utilizzato Ultrasn0w NON aggiornate ancora!! Seguite il canale del Dev-Team per sapere quando la nuova versione sarà disponibile! Tale avvertimento deriva dal fatto che il Dev-Team non ha potuto aggiornare Ultasn0w per alcune incompatibilità fra iOS 4.3.1 e alcune vecchie baseband che sono supportate dal tool!

Secondo passo dovete effettuare un backup completo tramite iTunes (ovviamente aggiornato all’ultima versione!) del dispositivo.

Poi seguite la guida completa di iSpazio.net sul Jailbreak di iOS 4.3.1!

Vi informerò su eventuali aggiornamenti del Dev-Team!

Fonte:[via]

Tu cosa ne pensi?