McAfee: attenti ai virus di S.Valentino!!

closeQuesto articolo è stato pubblicato 8 anni 9 mesi 14 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Come ogni anno, anche nel 2009, non poteva mancare San Valentino, festa degli innamorati. Sopratutto non potevano mancare i virus di S.Valentino che arrivano con gli auguri per mail!

McAfee, società leader nel settore dei software antivirus e di sicurezza per il PC, comunica a tutti gli organi di informazione che quest’anno i virus writer si sono messi in “moto” qualche settimana prima di San Valentino per poter far abboccare più utenti degli altri anni.

I ricercatori dei McAfee Avert Labs hanno iniziato a identificare email di spam contenenti messaggi di San Valentino a partire dallo scorso 22 gennaio, e da allora questo tipo di spam è risultato essere in crescita tra l’1 e il 2% delle email inviate ogni giorno.

Email tipo virus S.Valentino

Email tipo virus S.Valentino

L’oggetto più comune include messaggi d’amore come ‘Deeply in love with you’, ‘I knew I loved you’, and ‘I love being with you’ come mostrato nell’immagine.

Una volta aperta l’email del presunto spasimante, viene visualizzato un link che indirizza a un sito contenente malware. Una schermata con immagini romantiche di San Valentino invita a selezionare, ad esempio, il cuore ricevuto in dono, e una volta cliccato, un file binario denominato meandyou.exe si installa sul pc del malcapitato utente.

Tu cosa ne pensi?