Pod2g: il jailbreak per iOS 6 e iPhone 5 ci sarà ma non adesso!!

closeQuesto articolo è stato pubblicato 4 anni 9 mesi 16 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

In questi giorni si è creato un certo scambio di messaggi fra i vari hacker su Twitter. In particolare fra Stefan Esser (i0n1c) e Pod2g. I quali hanno discusso sul futuro del mondo jailbreak, relativamente ad una possibile apertura che Apple potrebbe fare rispetto alle personalizzazioni di iOS con i tweak, e sullo stato attuale dei lavori. Ieri Pod2g aveva dichiarato che nessun jailbreak esiste al momento per iPhone 5; oggi invece si è spiegato meglio scrivendo che voleva riferirsi al fatto che per il pubblico non è disponibile ma che per gli addetti ai lavori lo è già e presto sarà rilasciato per tutti!!

Pod2g parla su Twitter del jailbreak di iOS 6 e iPhone 5

Ora mai le notizie ufficiali relative allo stato dei lavori sul jailbreak arrivano sempre da Twitter e non più dai siti ufficiali dei vari gruppi hacker.

Proprio negli ultimi giorni del 2012 vi avevo parlato di come le cose stavano procedendo per lo sviluppo di un tool per il jailbreak untethered di iOS 6 e rispettivamente di iPhone 5.

Ieri Pod2g su Twitter aveva iniziato una discussione, seguita poi da molti suoi followers, in cui spiegava come potesse essere un’ottima mossa da parte di Apple “aprire” iOS verso una personalizzazione più avanzata con l’utilizzo di tweak ad hoc (come avviene per chi ha il JB, nda).

Scrivendo che proprio adesso che non esiste nessun jailbreak per iPhone 5 dovrebbe procedere con questa nuova politica per attrarre più utenti.

Proprio queste parole avevano disperato l’animo di molti in quanto se un hacker del suo livello scrive una cosa del genere significa che sono proprio alla disperazione!

Invece oggi sempre su Twitter ha voluto chiarire le parole da lui scritte ieri:

segue:

Come potete vedere Pod2g spiega che i suoi riferimenti erano “al pubblico” cioè non esiste nessun jailbreak per iPhone 5 pubblico!! In quanto i vari tool non sono ancora stabili e sicuri per essere rilasciati! Però per gli “addetti ai lavori” il jailbreak per iOS 6 e iPhone 5 è già stato eseguito!

Questo ci conforta in quanto le possibilità di vedere il jailbreak per iOS 6 e iPhone 5 non sono esaurite…

 

3 pensieri su “Pod2g: il jailbreak per iOS 6 e iPhone 5 ci sarà ma non adesso!!

  1. Alfonso

    Ma una cosa non mi e' chiara, perche' visto che il jailbreak e' disponibile non lo mettono a disposizione di tutti sapendo che la Apple adottera' ugualmente misure di sicurezza piu rigide? Spero mi rispondiate.

    Replica
    1. ljv

      Perchè molti degli "utonti" fa fatica a fare il jailbreak quando c'è solo da cliccare UN bottone; pensa se dovessero farlo ora, non "ottimizzato" per il pubblico e senza un "programma" (come redsnow, absinthe ecc) in versione stabile. Tutti (e dico TUTTI) si sentirebbero "offesi" e il dev-team farebbe soltanto una brutta figura. Ecco perchè aspettano, ecco perchè anche tu devi aspettare. Si stanno sbattendo "a gratis" per noi, lasciali fare e non avere fretta.
      Inoltre non avere paura della Apple, non patcha nulla prima che non sia uscito il jailbreak in modo ufficiale; a quel punto chiude tutto.

      Ciao

      Replica
  2. Melloni Luca Autore articolo

    Si è vero ragazzi. Il mondo jailbreak in questi ultimi mesi ha subito non pochi "scossoni" molti hacker sono in rivolta contro un mondo open source che vede faticare pochi e guadagnare molti.
    giustamente si lamentano perchè creare un tool per il jailbreak richiede molto tempo e fatica; e tale lavoro poi non viene quasi mai ripagato a dovere. E invece molti altri ci lucrano sopra non avendo fatto nessuna fatica.
    Per questo motivo vi sono ritardi pesanti nel rilascio.

    Replica

Tu cosa ne pensi?