Xbox Live: problemi quasi risolti

closeQuesto articolo è stato pubblicato 9 anni 10 mesi 15 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Molti utenti hanno lamentato di aver avuto notevoli problemi, durante le feste, ad accedere e ad usufruire del nuovo servizio creato da Microsoft per il gioco online con Xbox. Ad oggi, questi problemi, sembrano quasi tutti risolti.

Si chiama Xbox Live ed è un servizio su abbonamento che gli utenti della famosa console di casa Redmond possono sottoscrivere per giocare online con altri utenti, e non solo.
L’abbonamento si chiama Live Gold, ed ogni Xbox 360 ne presenta una versione di prova. Tramite Gold si può: chattare con altri utenti, giocare e sfidare altri utenti ed inoltre è possibile scaricare e testare gratuitamente nuovi giochi per la tua console.

I problemi che si sono presentati agli utenti hanno reso impossibile il gioco fluido online. Infatti molti utenti accusavano notevoli disagi, come: disconnessioni improvvise, statistiche non aggiornate, impossibilità di connessione e difficoltà nel recupero del proprio account.

Le lamentele si sono presentate anche su molti forum e blog italiani. Basta infatti effettuare una piccola ricerca su Google per rendersi conto.

Quasi immediatamente dall’arrivo delle prime lamentele Major Nelson (direttore del programma Xbox Live) ha scritto un post nel proprio blog (vedi articolo) che lui e i propri tecnici si sono messi immediatamente al lavoro per impedire che tali problemi rovinino la reputazione di Live.

L’articolo è stato invaso dai commenti degli utenti, alcuni segnalano i propri problemi ed altri aiutano il team a risolvere tali problemi.

Questa è l’Home Page di Xbox Live: http://www.xbox.com/it-it/live/.

Alcuni rumors affermano che Microsoft stia già preparando una sorta di rimborso per quegli utenti che hanno avuto tali problemi.

Un pensiero su “Xbox Live: problemi quasi risolti

  1. Pingback: Microsoft Xbox contro tutti :: Notizie dal mondo informatico

Tu cosa ne pensi?