Apple riconosce il problema di iOS5 che porta ad un consumo eccessivo della batteria!!

closeQuesto articolo è stato pubblicato 5 anni 9 mesi 21 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Cupertino rilascia ai propri sviluppatori una nuova versione di iOS, la 5.0.1, in beta testing. Cosa assai strana per una minor update (cioè un aggiornamento non una versione nuova, nda) di iOS; penso che questa sia la prova che Apple ha riconosciuto il problema del batterygate, ovvero di un eccessivo consumo della batteria di iPhone da parte di iOS 5! Vediamo i dettagli dell’aggiornamento di iOS 5.0.1 beta!

Ecco il changelog ufficiale relativo a questo minor update, iOS 5.0.1 beta:

  • Aggiunte gestures multitouch a iPad 1;
  • Corretto il bug che causa un eccessivo consumo di batteria;
  • Bug fix su Documents in iCloud;
  • Migliorato riconoscimento vocale per la localizzazione australiana;
  • Fix di sicurezza generali.

Il problema dell’eccessivo consumo della batteria, lamentato da molti possessori di iPhone 4S e da alcuni iPhone 4 dopo aver aggiornato ad iOS 5, pare essere stato confermato anche da Cupertino.
Gli ingegneri di Cupertino hanno quindi avviato una procedura di risoluzione del bug e hanno rilasciato iOS 5.0.1 agli sviluppatori. Per poter testare, su alcuni dispositivi di test, se il problema è da collegare ad un bug software e si può risolvere con questo minor update.

Speriamo si tratti di un problema software e che si possa risolvere con un aggiornamento.

Al momento il rilascio di iOS 5.0.1 non è ancora stato messo in programmazione ufficiale. Potrebbe uscire fra poche ore o fra qualche giorno; rimanete collegati su Orebla.it per ricevere gli ultimi aggiornamenti!

In tanto vi consiglio questo approfondimento: Come disabilitare i servizi che consumano troppa batteria su iOS 5!

Un pensiero su “Apple riconosce il problema di iOS5 che porta ad un consumo eccessivo della batteria!!

  1. Pingback: Già pronto il jailbreak tethered per iOS 5.0.1 beta con RedSn0w! :: Notizie su iPhone 4S, iPad 2 e sul mondo Apple Mobile. HiTech News by Orebla.it

Tu cosa ne pensi?