Google accorcia gli URL in modo sicuro

closeQuesto articolo è stato pubblicato 6 anni 11 mesi 20 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Mountan View – CA – Google ha rilasciato un nuovo servizio, il quale permette di accorciare gli URL creandone uno nuovo di dimensioni più ridotte. Assicura per questo servizio: velocità e affidabilità come non si era mai visto prima.

Questo sicuramente non è un servizio nuovo nel mondo del web. Servizi di URL Shortener già ne esistono su internet e molti sono anche famosi ed utilizzati da milioni di persone; come Bit.ly e TinyURL.

Google però ha comunicato che il suo servizio, Goo.gl sarà diverso dagli altri. Presenterà sempre un’interfaccia minimalista la quale permetterà il caricamento in modo più veloce e senza intoppi. Inoltre eseguirà un controllo sui contenuti per migliorarne la sicurezza.

Gli obbiettivi dell’azienda sono:

  • Stabilità: il servizio ha ottenuto il 100% di uptime da quando è stato lanciato.
  • Sicurezza: è stato inserito un controllo di sicurezza sopratutto in merito allo SPAM. Tecnologia già utilizzata su Gmail con ottimi risultati;
  • Velocità: il servizio raddoppierà la sua velocità nei prossimi nove mesi.

Inoltre Goo.gl permette di tenere traccia delle statistiche di visita dei propri URL accorciati e creati, semplicemente effettuando il log-in al sito con i dati di accesso di un qualsiasi Account Google.

Google URL

Google URL

Un pensiero su “Google accorcia gli URL in modo sicuro

Tu cosa ne pensi?