Quanto la morte di Bin Laden ha fatto impazzire il web? Tutte le statistiche!

closeQuesto articolo è stato pubblicato 6 anni 3 mesi 18 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

La notizia della morte di Osama Bin Laden è sicuramente stata la più letta di questi giorni e, forse, la più importante del 2011. Oltre a far impazzire i media la news ha fatto letteralmente impazzire il web: social network quali Facebook, Twitter, YouTube, Flickr e Google Maps hanno registrato visite record con aumenti esponenziali in poche ore. Basti pensare che la pagina su Facebook, relativa alla morte di Bin Laden, in poche ore ha raggiunto quota 400.000 iscritti!

Sicuramente molti di voi hanno scoperto della morte del capo della più famigerata organizzazione terroristica tramite Facebook o Twitter! Questo per farvi capire come il web e i social network svolgano un ruolo fondamentale nella vita quotidiana.

Un importante sito web, Mashable.com, ha fatto una piccola ricerca statistica ed ha riportato, in un articolo, tutti i dati di traffico generati dalla notizia della morte di Bin Laden; ecco i più interessanti:

TWITTER:

Twitter è stato sicuramente il più utilizzato per diffondere la notizia fra i suoi utenti, ed infatti la keywords “osamabinladen” è stata utilizzata per scrivere 12,4 milioni di tweet all’ora!!

FACEBOOK:

Come sempre su Facebook, per le grandi occasioni, vengono create pagine apposite; quella relativa, che è stata la prima, alla morte di Osama Bin Laden ha già ottenuto 457.544 “mi piace”! Ma se cerchiamo su Facebook sono tantissime altre le pagine che hanno ottenuto migliaia di consensi. Un’altra è quella relativa a “Bin Laden campione mondiale di nascondino” che ha già raggiunto quota 24.000 preferenze!

FLICKR:

Il noto portale di images sharing ha fatto visite record con la foto, penso, che farà la storia; quella del Presidente Obama con i vertici della Casa Bianca nei momenti decisivi del blitz alla casa del leader terroristico. Attualmente tale immagine ha raggiunto 1.000.000 di hits dal 1 maggio, data in cui è stata inserita!

GOOGLE MAPS:

Da quando è stato creato il segnaposto relativo al paese in cui si trovava Bin Laden al momento del Blitz sono già stata ottenute migliaia di visite e, circa, 500 recensioni! Se volete potete anche pianificare il percorso stradale per raggiungere il sperduto paese…

YOUTUBE:


YouTube ha fatto registrare un incremento di, circa, 13.000 video relativi all’argomento caricati da quando è stata data la notizia!!!

E tu da dove hai appreso la notizia della morte di Bin Laden??

View Results

Loading ... Loading ...

Fonte: [via]

2 pensieri su “Quanto la morte di Bin Laden ha fatto impazzire il web? Tutte le statistiche!

  1. Francesco Carzedda

    Come saprete Report di Raitre ha dedicato un approfondimento dal titolo "Il prodotto sei tu" ai social network.
    Motivo di più, per quanto mi riguarda, per dubitare della veridicità dell'informazione, sempre più strumento di attivazione di altre dinamiche, non ultimi gli andamenti delle borse.
    Quanti i dibattiti sulla possibile falsità della fotografia e quindi dell'evento.
    Bene fare luce sull'impatto dell'informazione oggi.

    Replica
  2. orebla Autore articolo

    Si, infatti.
    I social network tendono a creare una distorsione dell'informazione non da poco.
    Il problema è che le persone credono sempre più a Facebook e Twitter di quanto dovrebbero!
    Tant'è che già un virus su Facebook, sfruttando la morte di Bin Laden, ha fatto parecchio "successo"…

    Replica

Tu cosa ne pensi?