Apple rilascia iOS 11.4 beta

Dopo poco più di una settimana dal rilascio di iOS 11.3 da Cupertino hanno reso disponibile agli sviluppatori la prima beta del suo successore: iOS 11.4. Ecco le novità…

Gli aggiornamenti dei device Apple sono una costante che non viene mai ritardata dai tecnici della mela morsicata. La sicurezza, le novità e le migliorie sono sempre al primo posto dei clienti Apple.

Oggi è stata rilasciata la prima beta di iOS 11.4 ai soli iscritti al programma sviluppatori di Apple.

Ecco le novità:

  • Supporto al framework ClassKit di cui si era parlato alla conferenza per l’educazione tenuto lo scorso Marzo; un futuro che Apple vuole avere nel mondo dell’educazione rivolto agli studenti e ai professori ma soprattutto al mondo didattico. Tant’è che il nuovo iPad da 9.7 pollici è stato proprio presentato per questo motivo.
  • Ritorna la possibilità di impostare iMessage su iCloud. Questa funzione permette di sincronizzare i messaggi scambiati tramite iMessage su tutti i dispositivi con lo stesso account Apple. Garanzia in più con la quale abbiamo più sicurezza di non perdere i nostri messaggi.
  • Possibilità di accoppiare due HomePods.
  • Supporto ad AirPlay 2. Evoluzione del sistema di comunicazione wireless made in Cupertino che migliora lo standard portanti a meno problematiche di copertura e al supporto di più funzioni.

Vi ricordo che iOS 11.4 beta 1 è disponibile per i soli iscritti al programma sviluppatori. Per tutti gli altri utenti arriverà fra qualche tempo.

Apple rilascia iOS 11.4 beta ultima modifica: 2018-04-03T14:27:15+00:00 da Melloni Luca
Questo articolo è stato pubblicato in iOS e taggato come , il da

Informazioni su Melloni Luca

Fondatore e Redattore di Orebla.it. Maniaco di iPhone, PHP, Programmazione e tecnologia, ho scritto diverse guide per il portale Php.html.it di cui gestisco, attualmente, la sezione Script. Sono stato per anni Leader del Team Sviluppatori su PhpBB.it. Se volete seguirmi su Twitter cercate: @melloniluca.

Un pensiero su “Apple rilascia iOS 11.4 beta

  1. Pingback: Apple rilascia agli sviluppatori iOS 11.4 beta | Orebla.it

Tu cosa ne pensi?