
Dopo poco più di una settimana dal rilascio di iOS 11.3 da Cupertino hanno reso disponibile agli sviluppatori la prima beta del suo successore: iOS 11.4. Ecco le novità…
Gli aggiornamenti dei device Apple sono una costante che non viene mai ritardata dai tecnici della mela morsicata. La sicurezza, le novità e le migliorie sono sempre al primo posto dei clienti Apple.
Oggi è stata rilasciata la prima beta di iOS 11.4 ai soli iscritti al programma sviluppatori di Apple.
Ecco le novità:
- Supporto al framework ClassKit di cui si era parlato alla conferenza per l’educazione tenuto lo scorso Marzo; un futuro che Apple vuole avere nel mondo dell’educazione rivolto agli studenti e ai professori ma soprattutto al mondo didattico. Tant’è che il nuovo iPad da 9.7 pollici è stato proprio presentato per questo motivo.
- Ritorna la possibilità di impostare iMessage su iCloud. Questa funzione permette di sincronizzare i messaggi scambiati tramite iMessage su tutti i dispositivi con lo stesso account Apple. Garanzia in più con la quale abbiamo più sicurezza di non perdere i nostri messaggi.
- Possibilità di accoppiare due HomePods.
- Supporto ad AirPlay 2. Evoluzione del sistema di comunicazione wireless made in Cupertino che migliora lo standard portanti a meno problematiche di copertura e al supporto di più funzioni.
Vi ricordo che iOS 11.4 beta 1 è disponibile per i soli iscritti al programma sviluppatori. Per tutti gli altri utenti arriverà fra qualche tempo.
Pingback: Apple rilascia agli sviluppatori iOS 11.4 beta | Orebla.it