BUG: Come disattivare Trova il mio iPhone su iOS 7 senza password!

closeQuesto articolo è stato pubblicato 3 anni 3 mesi 25 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Nell’ultima versione del sistema operativo mobile Apple, iOS 7, è stato trovato un altro bug tramite il quale è possibile cancellare e scollegare ogni account di iCloud da ogni dispositivo; la conseguenza? Con questa operazione la funzione “Trova il mio iPhone”, che permette di localizzare da remoto la posizione del medesimo, viene disabilitata in automatico! Alla faccia della sicurezza…

ios7-bug

La funzione “Trova il mio iPhone” è davvero una delle utility più indispensabili che Apple abbia mai inserito in iOS. Purtroppo però un ricercatore ha scovato (casualmente) che è possibile in pochissime mosse disattivare tutti i sistemi di localizzazione e di controllo remoto con iCloud!

Ecco il video che mostra come sfruttare il bug:

Procedura semplicissima, come avete potete vedere. È anche vero che se si può arrivare al menù di impostazioni per eseguire questo bug possiamo anche, più semplicemente, attivare la modalità aereo e addio localizzazione in tutti i casi!

Il consiglio è sempre quello di avere SEMPRE attivo il codice di blocco del telefono!

Aspettiamo una patch ufficiale da Apple!

Fonte: [vedi youtube]

Tu cosa ne pensi?