Finalmente iPad 2 e iOS 4.3!! Ecco le prime foto!

closeQuesto articolo è stato pubblicato 6 anni 5 mesi 17 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Dopo tanti rumors, fuga di foto ecc. finalmente, ieri, Steve Jobs ha presentato, personalmente, il nuovo modello di iPad, iPad 2! Possiamo così vederlo nella sua “veste” ufficiale senza dover immaginare nulla. Doppia fotocamera: una posteriore e una anteriore; processore 2 volte più veloce; ecc. Inoltre, assieme ad iPad 2, è stato anche annunciato il rilascio imminente di iOS 4.3; vediamo nel dettaglio le novità.

IPad 2: più sottile, più leggero, più veloce. Con FaceTime e  10 ore di durata della batteria.

Questa è la presentazione che Apple ha disposto per iPad 2. Descrivere in poche parole i suoi punti di forza, caratteristiche che lo distinguono dalla prima versione di iPad e dagli altri tablet in commercio.

UNA SERIE DI IMMAGINI DI IPAD 2:

Ma non rimaniamo troppo in attesa, ecco come è iPad 2:

iPad 2 Retro Camera

iPad 2 Retro Camera

Come potete vedere è stato confermato il rumors che iPad 2 avesse due fotocamere, una anteriore ed una posteriore. La presenza di queste due fotocamere abilità, come già avevo annunciato, FaceTime anche per iPad! Possibilità di video-chiamare dispositivi Apple: tra iPhone e iPhone ma ora anche tra iPad 2 e iPhone!

iPad 2 Camera Anteriore

iPad 2 Camera Anteriore

Qui un’altra immagine esplicativa delle nuove caratteristiche teniche di iPad 2, la sua leggerezza seguita da uno spessore quasi impercettibile:

iPad 2 molto più sottile

iPad 2 molto più sottile

CARATTERISTICHE TENICHE DI IPAD 2:

I lettori di Orebla.it, ora mai, saranno già informati di quali dotazioni tecniche iPad 2 è dotato! Anche perchè tutti i rumors, che ho rilasciato, sono stati, ieri, confermati.

Ma voglio, lo stesso, illustrare le caratteristiche tecniche, principali, di iPad 2:

  • Fotocamera anteriore e posteriore, possibilità di effettuare video e foto in HD;
  • Processore Dual-Core A5, 2 volte più veloce di iPad 1;
  • Performance grafiche migliorate. Processore grafico 9 volte più veloce, per rendere le esperienze di gioco più fluide;
  • Durata batteria migliorata, ora sino a 10 ore. Grazie ai bassi consumi del chip A5, Apple, ha potuto aumentarne la durata;
  • Dimensioni da record: 8,8 mm di spessore (meno di iPhone 4 e di iPad, nda). Poco più di mezzo chilo di peso!
iPad 2 cover

iPad 2 cover

QUANDO SARA’ DISPONIBILE IPAD 2, IN QUALI VERSIONI E A CHE PREZZI:

IPad 2 sarà disponibile 11 marzo negli Stati Uniti, Canada, Francia, Germania, Giappone e Regno Unito; mentre il 25 marzo nei restanti 26 paesi (fra cui l’Italia, nda).

Le versioni disponibili saranno le solite, da: 16GB, 32GB e 64GB.

I prezzi partono da (mi riferisco al mercato USA, nda) 499$ per il modello 16GB Wi-Fi, mentre 629$ per il modello 3G sempre da 16GB!

Poco prima della presentazione di iPad 2, la prima versione di iPad è stata leggermente scontata da Apple. Questo per poter permettere di ridurre le scorte!

ANNUNCIATO ANCHE IOS 4.3:

Annunciato iOS 4.3

Annunciato iOS 4.3

Apple ha anche annunciato il rilascio imminente della versione 4.3 di iOS. Versione che porta novità nel campo dei prodotti Apple, vediamone alcune:

  • Funzionalità aggiuntiva: AirPlay; possibilità di visualizzare i contenuti dei dispositivi Apple (come iPhone o iPad, nda) su altri dispositivi Wi-Fi, come AppleTV!
  • Migliorate le performance di navigazione web con Safari; fino a due volte più veloce di iOS 4.2;
  • Possibilità di creare un Personal HotSpot su iPhone, per condividere la connessione 3G tramite Wi-Fi con altri dispositivi!

Fonte: [via] – [via] – [via]