Windows 7: possibile problema, Microsoft indaga.

closeQuesto articolo è stato pubblicato 7 anni 5 mesi 20 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

In questi giorni Microsoft ha comunicato che sta analizzando i dati di un problema che si è presentato con Windows 7 utilizzato sui PC portatili. Sembra che il sistema operativo segnali il logorio della batteria, e la sua inevitabile sostituzione, senza motivo creando panico immotivato.

A segnalare il problema è stato The Register, dopo un argomento inserito da alcuni utenti sul forum di TechNet (il portale “tecnico” di Microsoft, nda) si sono sentite diverse opinioni ed il problema sembra essere davvero presente; la colpa è del sistema operativo o del produttore del PC??!

QUALE SAREBBE IL PROBLEMA??

Windows 7 ha introdotto un nuovo sistema di avvisi che aiuta gli utenti che utilizzano PC portatili a tenere sotto controllo lo stato della batteria, fondamentale per il funzionamento del computer. A quanto pare Windows 7 segnala, troppo spesso, che la batteria è da sostituire e quindi obbliga a spegnere il PC per salvare i dati.

Il problema sembra serio per due motivi: primo causa allarmismi inutili (se il messaggio non risulta vero, nda) ed inoltre se seguito alla lettera senza indagare un minimo potrebbe portare ad una spesa inutile, relativa alla nuova btteria.

Del problema si conoscono solamente alcuni dettagli, venuti a galla dalla discussione (lunghissima, nda) sul forum di Microsoft.

Windows 7 problema batteria

Windows 7 problema batteria

Alcuni tecnici di Microsoft hanno chiesto agli utenti, che sono intervenuti alla discussione, di postare il resoconto che Windows 7 rilascia dello stato delle batterie.

Quindi si sta indagando se la colpa sia: del sistema operativo che consuma in un batteri d’occhio le batterie, di un problema di scambio dati tra firmware, sistema operativo e hardware oppure di un problema solo hardware.

Vedremo nei prossimi giorni cosa risulterà dalle analisi.

Tu cosa ne pensi?