Apple Air Pods: la batteria dura poco?!? Incredibile ma vero…

Apple AirPods la novità, sottolineerei unica, presentata assieme ad un neutro iPhone 7 sono finalmente iniziate ad arrivare ai clienti che dopo molta attesa hanno potuto mettere mano alle nuove cuffie senza fili made in Cupertino; ma con grosso stupore molti si sono trovati di fronte ad una durata ridicola della batteria delle stesse ma anche del pod di carica. Sembra si tratti di un problema software e alcuni hanno trovato un fix non ufficiale. La cosa è molto ridicola…

apple-airpods

Al momento in cui scrivo per ricevere le Apple AirPods bisogna attendere 6 settimane, circa due mesi. Ciò significa che Apple non ha attivato una produzione molto intensa, forse ci sono ancora problemi con qualche componente interno??

Non posso confermare quanto sto pensando ma posso riportare una notizia che ha ridotto le aspettative sul prodotto da parte di molti utenti/fan: pare che alcuni utilizzatori si sono trovati senza batteria dopo poco tempo di ascolto e nemmeno il pod per la ricarica veloce poteva essere di aiuto.

Problema software, magari qualche riga di codice che entra in loop senza motivo e scarica la batteria in poco tempo, per questo alcuni utenti hanno trovato un fix non ufficiale con cui pare possibile resettare le AirPods e ripristinare così il problema.

Il tutto è scritto sul noto portale web iMore in cui trovate tutto il passo per passo da eseguire se anche voi avete tale problematica.

Certo che la delusione, da parte mia, è ai massimi livelli: Cupertino presenta un iPhone 7 che di nuovo non ha niente (almeno nella versione base) e pubblicizza un gioiello di cuffie wireless (le quali secondo me dovevano essere di base comprese in iPhone visto che mi hanno levato il jack delle cuffie) che costano la bellezza di centosettantanove euro. Non sono mai disponibili, quando lo sono arrivano dopo mesi dall’ordine, pare che la batteria non duri una mazza e poi cosa?!? Ah sono talmente piccole che di sicuro se le usassi per andare a correre le perderei in un tombino alla prima curva…

Questo articolo è stato pubblicato in Apple e taggato come , il da

Informazioni su Melloni Luca

Fondatore e Redattore di Orebla.it. Maniaco di iPhone, PHP, Programmazione e tecnologia, ho scritto diverse guide per il portale Php.html.it di cui gestisco, attualmente, la sezione Script. Sono stato per anni Leader del Team Sviluppatori su PhpBB.it. Se volete seguirmi su Twitter cercate: @melloniluca.

Tu cosa ne pensi?