Prossimo iPhone 6 da 4,7 pollici e phablet da 5,7 entro il 2014?

closeQuesto articolo è stato pubblicato 3 anni 9 mesi 17 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Torniamo a parlare di rumors provenienti dal continente asiatico. Il tema centrale di oggi sono i futuri nuovi modelli di iPhone 6 e di un presunto Phablet made in Apple! A comunicare questa notizia sarebbe una fonte interna alla fabbrica assemblatrice, da ora mai diversi anni, di tutti i melafonini. Ma cos’è un Phablet e quali caratteristiche avrà iPhone 6?

iphone display aumento

Il phablet è un incrocio fra smartphone e tablet, ovvero uno smartphone troppo cresciuto; un esempio sono i Samsung Galaxy Note il quale, con l’ultima versione ha riscosso un discreto successo.

Il rumors sembra provenire direttamente dalla Foxconn, la famigerata fabbrica in cui vengono assemblati i dispositivi Apple. Pare che durante una cena aziendale ad alcuni dipendenti sia scappato di parlare dei futuri prodotti di Cupertino.
Il prossimo iPhone 6 avrà un display maggiore da 4,7 pollici, cioè 0,7 pollici più grande dell’attuale iPhone 5S (dotato di un display da 4 pollici, nda).

Secondo molti analisti questa potrebbe essere una mossa obbligata da parte di Apple, vista la piega dei concorrenti (Samsung in primis) che ora mai da diverso tempo mette sul mercato smartphone con schermi più grandi (vedi anche Nokia con gli ultimi Lumia).

Mentre per il phablet il rumors potrebbe essere un poco più azzardato; un dispositivo con display da 5,7 pollici significherebbe un’ulteriore riduzione partendo da iPad e passando per iPad Mini.
Penso che Apple abbia anche già ridotto troppo lo schermo di iPad creando la versione Mini, sicuramente comoda ed utile ma non in stile Jobs…

Non penso, quindi, che possa produrre un phablet.

Tutti questi due dispositivi, sempre secondo la voce, saranno messi sul mercato entro il 2014! E, ovviamente, saranno dotati di Touch ID per la lettura delle impronte.

Vedremo l’evolversi delle cose e chi avrà ragione! Voi che dite?

Fonte: [via]

Tu cosa ne pensi?