Dati a rischio per Windows Home Server

closeQuesto articolo è stato pubblicato 9 anni 10 mesi 17 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Microsoft conferma il pericoloso bug che affligge uno dei suoi più noti prodotti a livello server: Windows Home Server. Vulnerabilità da non sottovalutare in quanto mette a rischio i dati in esso contenuti. Al momento non esiste alcuna patch ma solo un workaround.

Il bollettino di sicurezza KB946676 segnala come il problema sia veramente esistente anche se non pericoloso in quanto di poco riscontro nel mondo reale, a parere dei tecnici Microsoft.

Sembra che utilizzando taluni software su Windows Home Server si causi una corruzione di alcuni dati, questo è il problema verificato.

Ecco la lista dei programmi che Microsoft sconsiglia di utilizzare su Windows Home Server per eliminare il programma: Windows Vista Photo Gallery, Windows Live Photo Gallery, Microsoft Office OneNote 2007, Microsoft Office OneNote 2003, Microsoft Office Outlook 2007, Microsoft Money 2007, SyncToy 2.0 Beta.

Questo sarebbe il workaround di Microsoft per evitare il problema, fino ad un futuro rilascio di correzzioni.

Purtroppo non vi possiamo dire di più su questo bug, perchè nemmeno sul Blog Security Vulnerability Research & Defense (appena lanciato da Microsoft appositamente per approfondire i bug leggi articolo) compare nulla a riguardo.

Tu cosa ne pensi?