Apple rilascia iOS 6.0.1 e corregge molti bug noti su iPhone 5 e altri dispositivi.

closeQuesto articolo è stato pubblicato 4 anni 9 mesi 19 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Nella giornata di ieri Apple ha rilasciato la versione 6.0.1 di iOS; aggiornamento che va a sistemare alcuni problemi insorti dopo il rilascio della major update iOS 6. Questa nuova versione risolverebbe alcuni bug nati in questo ultimo mese. Molti di quelli più fastidiosi riguardano iPhone 5. In molti, però, avevano notato un notevole calo della durata della batteria dopo aver aggiornato ad iOS 6 su iPhone 4 e iPhone 4S, che Apple sia riuscita a sistemare anche questi problemi?!?

ios 6.0.1 update

Ecco il changelog completo dei bug (noti) che Apple avrebbe sistemato con questo aggiornamento:

  • Risoluzione di un errore che impediva l’installazione di aggiornamenti software in modalità wireless “over the air” su iPhone 5.
  • Risoluzione di un errore che poteva provocare la visualizzazione di linee orizzontali sulla tastiera.
  • Risoluzione di un problema che poteva causare la mancata attivazione del flash della fotocamera.
  • Miglioramento dell’affidabilità di iPhone 5 e iPod touch (quinta generazione) quando connessi a reti Wi-Fi con codifica WPA2.
  • Risoluzione di un problema che in alcune occasioni impediva ad iPhone l’utilizzo della rete cellulare.
  • Interruttore “Utilizza dati cellulare” per iTunes Match migliorato.
  • Risoluzione di un errore per cui il blocco con codice consentiva a volte l’accesso alle informazioni dei biglietti di Passbook dallo schermo bloccato.
  • Risoluzione di un errore relativo alle riunioni con Exchange.

Per risolvere il primo dei problemi (della lista precedente) Apple ha dovuto installare su tutti gli iPhone 5 una nuova App denominata “iOS Updater”; per tanto non spaventatevi se vi viene richiesto di installare un app che prima d’ora non avete mai visto è tutto normale!!

Ecco comunque qualche screenshot in cui viene mostrata l’icona di tale app:

ios 6.0.1 ios updater

ios 6.0.1 ios updater

Questa azione è stata necessaria per permettere gli aggiornamenti Wireless anche su iPhone 5.

Veniamo al punto più caldo: la durata della batteria. Al momento in cui scrivo è, forse, un po’ presto per chiarire se Apple con iOS 6.0.1 ha risolto il problema. Vedremo con il passare dei giorni se il bug si è sistemato.

Se avete qualche commento a riguardo vi basta scrivere su queste notizia!!

7 pensieri su “Apple rilascia iOS 6.0.1 e corregge molti bug noti su iPhone 5 e altri dispositivi.

  1. Giuseppe

    COnfermo anche io che, su iphone 5, ho notato un netto peggioramento della durata della batteria che con il 6.0 non riscontravo

    Replica

Tu cosa ne pensi?