iPhone iOS 4.1 per risolvere alcuni problemi, ma non tutti!

closeQuesto articolo è stato pubblicato 6 anni 8 mesi 23 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Steve Jobs all’Evento Apple del 1 settembre ha rilasciato molte news sul mondo iPhone, iPad e iPod. Fra tutte spicca l’aggiornamento, a breve disponibile, del sistema operativo di iPhone. Aggiornamento che va a risolvere alcuni problemi che gli utenti hanno riscontrato sul nuovo iPhone 4; purtroppo però Apple non ha risolto tutti i problemi…

I beta tester hanno già iniziato a testare l’aggiornamento 4.1 di iOS per iPhone, iPad e iPod. Le novità introdotte da Apple sono diverse vediamone alcune in dettaglio:

  1. Notevoli miglioramenti nel campo della fotografia di iPhone. Introdotto il sistema HDR (High Dynamic Range) nell’applicazione della fotocamera per migliorare il contrasto della foto e quindi la qualità di essa. Permette di ottenere immagini più nitide con una illuminazione scarsa.

    Sistema HDR in iPhone

    Sistema HDR in iPhone

  2. Introdotto il GameCenter (opzione disponibile solo per iPhone 3GS e 4) permette di utilizzare il multiplayer per i giochi che lo supportano.
  3. Inserita la possibilità di effettuare upload di filmati in alta definizione HD via Wi-fi.
  4. Introdotto il sistema TV Show Rentals per iPhone.

Ecco invece i bug che sono stati sistemati, i quali impedivano un corretto funzionamento di iPhone:

  • Sistemato il problema al sensore di prossimità di iPhone 4. Ci sono però notizie contrastanti su questo punto, secondo alcune fonti il problema non sarebbe così facilmente risolvibile ma servirebbe una modifica hardware.
  • Sistemato il problema al sistema di connettività del Bluetooth.
  • Sistemati alcuni bug che rallentavano gli iPhone 3G e che ne limitavano l’utilizzo.

Non è stato invece risolto, come era prevedibile, il problema all’antenna del nuovo iPhone 4. Questo è un problema che invece, si è parlato, sarà molto probabilmente risolto con aggiornamenti hardware futuri.

Iphone 4 problema antenna

Iphone 4 problema antenna

Il rilascio di iOS 4.1 è previsto per la prossima settimana, gratuitamente, su iTunes. Nella stessa conferenza Jobs ha già annunciato un futuro upgrade di iOS, il 4.2, che sarà disponibile verso fine anno per risolvere altri problemi ed aggiungere nuove funzionalità.

Sembra che la Apple si sia data una mossa; gli aggiornamenti, che prima avvenivano di rado per il loro sistema operativo, ora sono più frequenti.

Questa sta’ ad indicare 2 cose:

  1. Hanno creato uno strumento, l’iPhone 4, davvero pieno di problemi che devono essere sistemati in fretta;
  2. Il mercato non è rimasto a guardare come gli altri anni, quando uscirono i primi iPhone, e Apple si vede obbligata ad aggiungere molte nuove funzionalità per rimanere sempre al top.

[fonte]-[fonte]

Tu cosa ne pensi?