Il Wall Street Journal conferma: iPad Mini 2 avrà il display Retina! Sai che novità…

closeQuesto articolo è stato pubblicato 4 anni 4 mesi 12 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

La conferma arriva dalla più importante testata giornalistica al mondo; il The Wall Street Journal conferma che il prossimo iPad Mini 2 avrà il display Retina ad alta definizione. Il problema al momento, per Apple, è quello di ridurre la dipendenza di fornitura di display dal suo più grosso concorrente: Samsung. La conferma di iPad Mini 2 con tecnologia Retina arriva dopo che per molti giorni i rumors avevano riempito i blog di tutto il mondo.

iPad Mini 2 con display retina

Importante notizia per tutti gli amanti del “mini tablet” presentato da Apple nel Novembre 2012 e che prossimamente raggiungerà un aggiornamento cui porterà la tecnologia più avanzata in fatti di alta definizione anche su questo prodotto. Sto parlando del display Retina, tecnologia che permette una qualità di definizione sopra la media e che Apple ha già applicato al 90 % dei suoi nuovi prodotti (vedi iPhone, iPad e Mac, nda).

apple_ipad_mini_rumor

Quando uscirà iPad Mini 2 anche questo sarà dotato di un display ad alta definizione Retina, riporta il The Wall Street Journal.

Attualmente l’ostacolo più grosso per Apple è quello di ridurre la dipendenza da Samsung per la fornitura di questi display; in quanto il colosso Coreano è il più grosso concorrente di Cupertino!

Infatti la produzione iniziale di display Retina per iPad Mini 2 proverrà da altre fabbriche importanti, quali: LG e Sharp. Purtroppo però queste industrie non riescono a garantire una fornitura costante obbligando Apple a chiamare in aiuto anche Samsung.

PERCHE’ LA NOTIZIA NON MI EMOZIONA?

Secondo me questa notizia non è molto positiva per il mercato e per i clienti Apple; in quanto fanno capire che il futuro iPad Mini 2 non sarà altro che un restyling del modello attuale, con l’aggiunta di una tecnologia già conosciuta e stra utilizzata da Cupertino nei suoi prodotti.

Ora mai non si parla più di novità “futuristiche” nel mondo Apple da troppo tempo. Forse, non vorrei sbagliarmi, l’ultima novità eclatante che fece scalpore fu proprio l’adozione del display Retina su iPhone 4 (smartphone che a sua volta illuminava il mercato, nda) nel  lontano 2010!!!!

A voi ogni parere.

Fonte: [via]

 

Tu cosa ne pensi?