Rilasciato Firefox 2.0.0.15

closeQuesto articolo è stato pubblicato 9 anni 4 mesi 23 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Mozilla ha rilasciato una versione di aggiornamento della versione 2 di Firefox; anche se l’ultima versione, la 3, è stata rilasciata qualche settimana fa c’è ancora chi utilizza quella precedente e necessita di aggiornamenti.

I tecnici di Mountan View (non parlo di Google ma della Mozilla!!) hanno lavorato a lungo per sistemare una grossa quantità di vulnerabilità che affliggeva la versione 2.x.x di Firefox. Molto probabilmente le ore di lavoro dedicate nell’ultimare Firefox 3 hanno rimandato il rilascio della 2.0.0.15 per aggiornare e sistemare i problemi.

Sono 12 i pericoli aggiustati con questa nuova versione, di cui cinque sono stati classificati con il massimo grado di pericolosità.

In dettaglio questi 5 bug “Critical” permettevano ad un utente malintenzionato di eseguire codice maligno da remoto. Le tecniche per sfruttare queste vulnerabilità erano differenti, alcuni bug sono stati localizzati all’interno del motore javascript, altri invece in alcuni funzioni native.

Per tanto si consiglia a tutti gli utenti che ancora utilizzano Firefox 2 di aggiornare il loro browser o passando alla versione 3 oppure scaricando l’ultimo pacchetto di update.

Per eseguire l’aggiornamento alla versione 2.0.0.15, per chi ancora utilizza la 2.x.x, andate nella barra dei menu poi sul punto interrogativo (“?”) e poi su “Controlla Aggiornamenti”.

Mentre se volete passare alla nuova versione, la 3, non vi basta altro che collegarsi al sito: http://www.mozilla-europe.org/it/firefox/ e scaricare la release adatta al vostro Sistema Operativo.

I tecnici Mozilla hanno affermato che oltre a sistemare problemi di sicurezza la nuova release della versione 2 serve a sistemare alcuni problemi di stabilità con i Sistemi Operativi.

2 pensieri su “Rilasciato Firefox 2.0.0.15

Tu cosa ne pensi?