Facebook sarà integrato in iOS 6 con presentazione durante il WWDC 2012!?!

closeQuesto articolo è stato pubblicato 5 anni 2 mesi 18 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Il WWDC 2012 si avvicina e le voci che sono sempre state classificate come Rumors iniziano ad avere qualche conferma. Questa volta parliamo dell’integrazione del più noto Social Network, Facebook, con iOS. Già l’anno passato, con iOS 5, Apple ha introdotto un’integrazione totale tra Twitter e il loro sistema operativo. Tim Cook, attuale CEO di Apple, durante un’intervista si è lasciato scappare qualche parola di troppo. Facebook sarà integrato con iOS  6?? Ma sopratutto iOS 6 sarà la vera star del WWDC 2012??

ios-6-con-facebook

A riportare questa notizia sono i più noti portali tecnologici degli Stati Uniti. Nell’aria è già da tempo che circolano voci riguardo all’integrazione di Facebook su iOS ma mai erano stati confermati.

Durante un intervista, Tim Cook, alla domanda nel quale gli si chiedeva se mai ci sarà la possibilità di vedere un’integrazione di Facebook con iOS lui ha risposto:

Stay Tuned!

che tradotto significa: “Rimanete sintonizzati con Apple e presto lo saprete!“.

Dopo l’integrazione di Twitter in iOS 5 annunciata l’anno scorso al WWDC 2011 quest’anno è ora di aggiungere il pieno supporto al Social Network più utilizzato al mondo!

Sarà quindi il palco del WWDC 2012, che si terrà dall’11 al 15 Giugno presso San Francisco, a presentare il futuro di iOS?!?

Sono quasi tutti sicuri che l’appuntamento estivo di Apple è molto importante, in quanto ha sempre presentato i suoi prodotti di punta!

C’è chi si aspetta anche iPhone 5 durante tale manifestazione; io andrai più cauto, magari Apple presentando iOS 6 accennerà ad un nuovo dispositivo che sarà dotato dell’ultima versione del sistema operativo, ma mi sembra presto (giugno, nda) per presentare un nuovo dispositivo!

Cosa comporterà l’integrazione di iOS 6 con Facebook??

Bè la risposta è già nelle mani di tutti con iOS 5 e Twitter: possibilità di inserire immagini sul Social Network direttamente dalla galleria con pochi tocchi; stessa cosa valida per i video; possibilità di ricercare fra i propri contatti chi utilizza Facebook e segnalarcelo.

E magari perchè non: possibilità di integrare i contatti della rubrica con quelli dell’account Facebook per poter chattare più rapidamente. Oppure integrare nel Calendario le date dei compleanni o degli eventi su Facebook per non perderne nemmeno uno!!

Le prospettive per questa integrazione sono tante!! Vedremo Apple quali applicherà!

Fonte: [via]

Tu cosa ne pensi?