Jailbreak Untethered iOS 5.1: P0sixninja conferma che sarà il più epico di tutti!

closeQuesto articolo è stato pubblicato 5 anni 4 mesi 23 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Un’altra conferma sullo stato di avanzamento dei lavori, del Jailbreak Untethered di iOS 5.1, arriva da un altro membro famoso, P0sixninja. Il quale afferma che sono stati trovati un numero molto elevato di exploit questa volta e che sarà un jailbreak davvero epico! Dall’ultimo appuntamento relativo al jailbreak che abbiamo fatto la settimana scorsa sono successe molte cose. Pod2g ha rilasciato nuovi aggiornamenti (in cui illustra gli exploit scoperti) e sopratutto un sondaggio fra gli utenti… Vediamo di cosa si tratta.

jailbreak-ios51-logo

Anzitutto vi parlo dell’ultimo tweet di Joshua Hill, in arte P0sixninja; qualche ora fa il noto hacker ha rilasciato un commento entusiasta sullo stato di lavoro del jailbreak untethered di iOS 5.1:

P0sixninja tweet jb io51

P0sixninja tweet jb io51

tradotto:

Haha, il prossimo jailbreak avrà un record di exploits, il più epico di tutti!!

Joshua si riferisce ad exploit nuovi di zecca, non riutilizzati dai precedenti JB. Questo lo conferma in tweet successivi ai suoi utenti che gli hanno chiesto delucidazioni.

Torniano al famigerato Pod2g e alle sue due ultime mosse: anzitutto il sondaggio che ha voluto effettuare sul suo blog, dal titolo “Dovremo aspettare iOS 6 per rilasciare il jailbreak??“. Le risposte a disposizione erano:

  1. No, rilasciatelo per iOS 5.
  2. Sarà una sfida aspettate iOS 6.
  3. Dov’è la mia birra??

ecco i risultati del sondaggio su quasi 158.000 voti:

  1. 63% la prima risposta;
  2. 34% la seconda;
  3. e il restante 3 % delle persone aveva sete e voleva una birra!

Come potete vedere tutti gli utenti sono ansiosi di aggiornare il loro dispositivo ad iOS 5.1 ed avere subito il jailbreak untethered disponibile.

Io, sinceramente, sono per la seconda scelta; cioè quella di attendere iOS 6!! Il ragionamento di Pod2g e di tutto il team non è per niente sbagliato: Apple sta’ rendendo sempre più sicuri le sue versioni di iOS (grazie anche a tutti gli hacker che scovano i bug per il JB!), per tanto sta diventando sempre più difficile trovare exploit in tempi brevi (vedi JB untethered di iOS 5!). Il mantenere segreti questi exploit fino a quando non sarà rilasciato iOS 6 avrebbe accelerato le procedure per il rilasci del JB del futuro sistema operativo mobile che accompagnerà, quasi sicuramente, iPhone 5!

Qualche giorno dopo Pod2g ha comunicato tramite tweet di aver scovato, nell’ultimo week end,  due grossi bug:

pod2g tweet scovati nuovi exploit

pod2g tweet scovati nuovi exploit

Due importanti bug: 1 kernel land e 1 root land.

Questi due ritrovamenti assicurano il jailbreak untethered per l’ultima versione di iOS e potrebbe garantirla anche per iOS 6!! Sempre che Apple non la scovi e la sistemi prima…

Voi cosa avreste votato al sondaggio di Pod2g?? Meglio aspettare iOS 6 oppure rilasciare il tool per il JB di iOS 5.1?!?

Fonte: [Twitter di Pod2g e P0sixninja]

 

2 pensieri su “Jailbreak Untethered iOS 5.1: P0sixninja conferma che sarà il più epico di tutti!

  1. serpente

    vi prego domani fate uscire il jailbreak 5.1 untethered vi prego abiamo rispettato il sindaggio ora tocca a voi rispettare noi utenti

    Replica
  2. serpente

    vi prego domani fate uscire il jailbreak 5.1 untethered vi prego abbiamo rispettato il sodaggio ora tocca a voi rispettare noi utenti

    Replica

Tu cosa ne pensi?