[App-Inutili] Fingerprint Lockscreen, controllo impronte per iPhone

closeQuesto articolo è stato pubblicato 6 anni 6 mesi 22 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Controllare l’accesso ai vostri dati su iPhone semplicemente con le vostre impronte digitali?!? Ma lasciate stare è tutta una messa in scena, iPhone non può assolutamente eseguire lo scan di un’impronta digitale con il suo display!!! Per tanto Fingerprint Lockscreen non è altro che una bufala, al prezzo di 0,79 €! Alla faccia…

Torna, dopo aver saltato l’appuntamento del lunedì di Pasqua, la rubrica” [App-Inutili] su App Store, quello che nessuno vi dice!”.

Oggi parliamo di una “moda” che sta’ facendo fare bei soldi a molti sviluppatori di App: la possibilità di scansionare, e quindi memorizzare e riconoscere, la propria impronta digitale su iPhone!

Ma non diciamo cavolate, il display di iPhone NON può in nessun modo effettuare una scansione delle vostre impronte digitali!!!! Non è uno scanner!! Lasciate lì di guardare troppi film di James Bond!

Comunque, esistono tantissime App su questo stile; molte dichiarano palesemente (anche se sempre in inglese) che l’App è semplicemente uno scherzo per gli amici. Altre, invece, non dicono un bel niente, anzi pubblicizzano funzioni impossibili; sto’ parlando di “Fingerprint Lockscreen“, tanto per fare un esempio. A dire il vero questa app dice che è semplicemente uno scherzo, ma utilizza qualche accorgimento per fare in modo di trarre in inganno le persone meno accorte…

SCHEDA APP:

NOME: Fingerprint Lockscreen

CATEGORIA: Produttività (si ma per lo sviluppatore che ci guadagna! 🙂 )

COSTO: 0,79 €

DESCRIZIONE: Fingerprint Lockscreen permette di proteggere l’accesso al vostro iPhone tramite la vostra impronta digitale. L’App blocca l’iPhone fino a quando non appoggiamo il dito sul display e quindi si esegue la scansione autenticandone l’accesso. Inutile dirvi che è tutta pura finzione!

LINK ITUNES STORE: FINGERPRINT LOCKSCREE.

SCREENSHOOT:

 


PERCHE’ SAREBBE UNA FREGATURA??

Anzitutto, come vi dicevo in apertura, questa App dice che è tutta una montatura e non funziona come un vero scanner di impronte digitali; ma lo dice con qualche malizia ed in un modo che potrebbe far cascare molti nella trappola. Come confermato dagli utenti nelle recensioni!

Se accediamo su App Store tramite PC ecco la descrizione che vediamo (cliccate sull’immagine se volete ingrandirla!):

Come vedete la prima parte della descrizione non accenna al fatto che tale App sia solo uno scherzo! Ma se clicchiamo su “Altro” scopriamo che esiste anche un altro pezzo della descrizione:

In mezzo ad un Italiano da asilo nido e a rassicurazioni sul suo funzionamento si legge anche che l’App è solo uno scherzo… Ma non poteva scriverlo bello in grande?!?

Comunque ecco alcuni commenti di chi ha pagato per provarla:

Quindi state attenti ragazzi!! E ricordate che esistono centinaia di migliaia di App su App Store! Per tanto provate prima quelle gratuite e poi se vi convincono comprate quelle complete!!!

Tu cosa ne pensi?