Mozilla Thunderbird 2.0.0.14

closeQuesto articolo è stato pubblicato 9 anni 6 mesi 19 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

California – Mozilla Foundation ha da poco rilasciato una versione di aggiornamenti del suo noto client mail, Thunderbird. L’aggiornamento ha portato la versione a 2.0.0.14, in questa release si sistemano alcuni problemi di sicurezza.

Le vulnerabilità scovate nella versione precedente non sono state classificate con il massimo grado di pericolosità, anche se la situazione lo avrebbe potuto richiedere.

Due sono i bug risolti, per lo meno quelli considerati più critici; il primo permetteva ad un pirata informatico di ottenere, semplicemente con un codice javascript creato ad-hoc, una scalata di privilegi e la possibilità di eseguire codice da remoto (MFSA 2008-14).

La successiva vulnerabilità invece è legata in qualche modo al motore javascript di Firefox, utilizzato da entrambi i software di Mozilla; il bug permetteva di far crashare il software e di creare un’evidente corruzzione di memoria (MFSA 2008-15).

L’aggiornamento alla versione 2.0.0.14 di Thunderbirb è quindi necessario, per evitare di incappare in qualche email di qualche pirata creata solamente per causare dei problemi agli utenti.

Le note di versione le potete trovare a questo link. Il download dell’aggiornamento avviene in modo automatico non appena aprite e connettete Thunderbird alla rete internet. Se ciò non dovesse accadere nella barrà dei menu, alla voce “Aiuto” trovate il link che vi permette di aggiornare il software.

Tu cosa ne pensi?