Governo Australiano: iPhone potrà essere usato per dati Top Secret!

closeQuesto articolo è stato pubblicato 5 anni 2 mesi 27 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Gli specialisti della sicurezza Australiana, incaricati dal Governo, hanno emanato la loro sentenza: iPhone + iOS 5 è un dispositivo sicuro per poter trasportare, inviare e ricevere dati “classificati”. A dirlo è Mike Burgess, a capo del Defence Signals Directorate (una specie di CIA australiana, nda).

iphone-sicuro-australia-logo

Burgess ha dichiarato alla stampa i risultati della loro analisi, inoltre ha dichiarato: “Abbracciare le nuove tecnologie, come smartphone e tablet PC, offre governo con una reale possibilità di svolgere la propria attività in modo più efficiente“.

Il sistema operativo iOS 5 ha soddisfatto tutte le analisi di sicurezza e di rischio che sono state effettuate dal’agenzia DSD. I moderni dispositivi possono aiutare al svolgere al meglio determinati lavori; ma se i dati utilizzati sono “classificati” allora bisogna scegliere un device all’avanguardia sulla sicurezza; a quanto pare, per il Governo Australiano, l’iPhone lo è!

Lo stesso Defence Signals Directorate ha rilasciato un white paper con il quale si illustrano tutti i dettagli su come rendere più sicuro possibile i dispositivi più utilizzati di Apple: iPhone, iPad e iPod.

Potete consultarlo a questo indirizzo: iOS 5 Haderning Guide (PDF, dimensione elevata si consiglia ADSL e non scaricatelo se siete sotto 3G!!).

Fonte: [via]

Tu cosa ne pensi?