Compaiono le prime tracce di iPhone 5S e iOS 7! Apple pronta al lancio in pochi mesi?

closeQuesto articolo è stato pubblicato 4 anni 5 mesi 21 giorni fa! Nel mondo HiTech tutto questo tempo equivale ad ere geologiche. Per tanto ricorda che la notizia può essere passata, smentita o annullata!! Quindi effettua altre ricerche nel sito prima di raccontarlo ai tuoi amici!! Potresti fare una figuraccia...

Il test sul campo è una procedura a cui nessun prodotto può sottrarsi durante la fase di sviluppo. Da alcuni blog americani arriva la notizia che molti sviluppatori di App hanno visto la comparsa di una versione di iPhone e di iOS fino ad ora non conosciuti; mi riferisco a iPhone 5S e iOS 7 che, pare, abbiano fatto la loro comparsa fra i LOG di alcune famose App di iOS. Apple avrebbe già pronto iPhone 5S equipaggiato con iOS 7??! Molte fonti, in questi ultimi mesi, hanno dichiarato che Apple avrebbe cambiato la propria politica per il futuro presentando così un dispositivo nuovo ogni 6 mesi!

 

Alcuni noti sviluppatori di App, che vogliono rimanere anonimi, hanno notato nei LOG delle loro app alcuni dati strani. Da metà Dicembre 2012 è comparsa una voce, nella categoria “Dispositivi, SO e browser”, molto particolare.

Per chi non lo sapesse i file di LOG sono delle “memorie” in cui i programmi di statistiche salvano i dati di ogni visitatore. Fra questi dati vi sono il nome del dispositivo, il sistema operativo e il browser utilizzato. Tali dettagli servono per effettuare calcoli e analisi statistiche sulle visite.

Questi sviluppatori hanno visto comparire fra i dispositivi utilizzati dai loro visitatori la voce “iPhone 6,1” equipaggiato da un sistema operativo denominato “iOS 7“; tale dispositivo aveva un indirizzo IP appartenente a quelli utilizzati al Campus di Cupertino di Apple.

[l’attuale iPhone 5 è stato denominato da Apple in iPhone 5,1 e iPhone 5,2 rispettivamente per le varie versioni LTE]

Ora i più esperti avranno sicuramente da obiettare sulla validità di questa fonte in quanto le informazioni relative al dispositivo e al sistema operativo utilizzati sono facilmente falsificabili anche dai più imbranati con il PC.

Cosa molto meno facile da falsificare, invece, è l’indirizzo IP; dato che avvalora questo rumors.

Non è una novità che Apple testi sul campo i propri dispositivi prima di metterli in commercio e che poi tali vengono “scoperti” da vari webmaster o sviluppatori che li vedono comparire fra i loro LOG.

La notizia che più mi fa rimanere basito è quella relativa alla vita media dei prodotti della nuova politica di Apple (politica però non ancora confermata ufficialmente); in cui si specifica come saranno rilasciati prodotti nuovi ogni 6 mesi. Un tempo davvero troppo corto per mandare in “pensione” il precedente modello, visti anche i prezzi dei dispositivi Apple!

Voi che ne pensate??

Fonte: [via]

Crediti img: [flickr]

Tu cosa ne pensi?